CUTRO (CROTONE) (ITALPRESS) – Il Consiglio dei Ministri, riunito a Cutro, ha dato il via libera al decreto legge sui migranti.
“Siamo qui per dimostrare quanto questo governo sia attento e concentrato su questo dossier, volevamo dare un segnale alle popolazioni più colpite, in particolare quelle del Mezzogiorno, dal tema migratorio e non potevamo non dara anche un segnale che non fosse concreto, il nostro compito è cercare soluzioni ai problemi”, ha sottolineato Giorgia Meloni, al termine del Cdm. “Siamo determinati a sconfiggere la tratta di esseri umani responsabili di questa tragedia”, ha aggiunto.
“Dobbiamo dare il messaggio che in Italia non conviene entrare illegalmente, non conviene rischiare di morire, anche per questa ragione ripristiniamo i decreti flussi”, ha detto il premier.
“La materia migratoria oggi è estremamente complessa, quello che sta accadendo intorno a noi coinvolge questo tema, noi ci stiamo lavorando a 360 gradi, è una materia che va affrontata a livello internazionale – ha proseguito -. Il tema europeo diventa ancora più centrale, servono azioni concrete a partire dalla cooperazione e dalle risorse, abbiamo bisogno di risposte a 360 gradi, l’Italia non può affrontare da sola questa materia”.
– foto Agenziafotogramma.it –
(ITALPRESS).
BERGAMO (ITALPRESS) – L’Atalanta di Palladino si regala una serata da sogno all’interno di una stagione piena di alti e…
PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina giovedì ha introdotto una politica di dazi zero su alcuni beni importati destinati al…
Photos of Andrew Mountbatten-Windsor, formerly Prince Andrew, released in the Epstein files have been scattered around an English village ahead…
On Sunday 8 February, Bad Bunny will perform at the Super Bowl half-time show to an audience of more than…
FIRENZE (ITALPRESS) – Ripensare il cibo significa ripensare il modo in cui si costruisce valore, si creano relazioni e si…