Viaggiare come atto di pace, non turisti ma cittadini diplomatici (di Alessandra Magliaro)


Fonte:

Il mondo dice che dobbiamo odiarci. La guerra in Medio Oriente tra Israele e Hamas sta provocando ovunque una pericolosa ondata divisiva, quasi ci imponesse di schierarsi, o di qua o di là. Proviamo a prendere una strada diversa, a ragionare di ponti culturali, attraverso l’esempio di una storia positiva. Quella di Aziz Abu Sarah e Scott Cooper, il primo arabo palestinese, il secondo ebreo americano, fondatori di Mejdi Tours, una compagnia turistica che mette al centro l’elemento umano delle destinazioni e la costruzione delle relazioni attraverso tour a ‘doppia narrativa’ in Israele e Palestina, in Irlanda, a Sarajevo e altri luoghi. E’ uno spunto di riflessione in queste ore di rabbia e impotenza. Tutti noi viaggiatori siamo di fatto cittadini diplomatici che costruiscono ponti, rendendo ogni passo un atto di pacificazione.

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Children with cancer scammed out of millions fundraised for their treatment, BBC finds | BBC News

A fundraising campaign raised $27,000 in the name of seven-year-old Khalil, who had cancer. However, he did not receive the…

11 minuti ago

La Russa “Sulla legge elettorale le forze politiche devono trovare risposte”

ROMA (ITALPRESS) – “E’ veramente un tema sul quale le forze politiche devono interrogarsi e trovare risposte. Purtroppo non possiamo…

1 ora ago

Webuild, a Roma due nuove fermate Metro C. Salini “Sfide per crescita Capitale”

ROMA (ITALPRESS) – Il centro storico della Capitale vanta da oggi due nuove fermate della Linea C della Metropolitana: Colosseo/Fori…

1 ora ago

Sbarra “La narrazione stereotipata smentita dai fatti, il Sud cresce”

ROMA (ITALPRESS) – Non più fanalino di coda. Il Mezzogiorno è tornato a crescere, anche più di altre aree del…

1 ora ago