BOLA DEL MUNDO (SPAGNA) (ITALPRESS) – Jonas Vingegaard ha vinto la ventesima e penultima tappa della Vuelta a Espana 2025, la Robledo de Chavela-Bola del Mundo di 165.6 km. Un successo fondamentale per ipotecare la maglia rossa, il danese della Visma|Lease a Bike ha trionfato in solitaria anticipando sul traguardo il compagno di squadra, lo statunitense Sepp Kuss, secondo a 11″, e l’australiano Jai Hindley (Red Bull-Bora-Hansgrohe), terzo a 13″. Decisivo l’attacco negli ultimi chilometri sulla salita conclusiva, il portoghese Joao Almeida, nonostante il lavoro da parte della UAE Emirates, non è riuscito a rispondere all’affondo finale (quinto a 22″ di ritardo). Manca soltanto la matematica e la tappa di domani, ma salvo clamorose sorprese Vingegaard sarà il vincitore dell’80esima edizione della corsa iberica, per il danese è la prima volta dopo aver vinto in carriera due Tour de France. A circa 20 chilometri dall’arrivo ci sono state altre proteste nonostante l’elevata attenzione da parte delle forze dell’ordine, diversi manifestanti filo-palistinesi si sono sdraiati sulla strada cercando di bloccare la corsa, ma il gruppo è riuscito in qualche modo ad aggirare la manifestazione. Domani l’atto conclusivo, la Alalpardo-Madrid di 111.6 km.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
"La linea del governo è molto chiara dall'inizio, abbiamo sostenuto l'Ucraina per costruire la pace. La pace non si costruisce…
Volodymyr Zelensky says he is “afraid” Donald Trump could “lose interest” in negotiating an end to the war in Ukraine,…
PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha avviato progetti di ristrutturazione in 25.100 vecchie comunità residenziali urbane nei primi dieci…
Ireland, Spain, the Netherlands and Slovenia will boycott the 2026 Eurovision Song Contest, after it was decided Israel could compete.…