Categories: Curiosità

Vini: Albeisa si rinnova

(AGI) – ERoma, 29 mar. – Albeisa B.O.C.G., l’inimitabile bottiglia nata per custodire l’unicita’ dei vini albesi, si fa protagonista di una campagna di comunicazione volta a celebrare l’indissolubile legame tra i pregiati vini delle Langhe e il loro straordinario territorio di origine.

Questo il messaggio che l’Unione produttori vini albesi che ad oggi vede piu’ di 300 soci, lancera’ in occasione del Vinitaly, uno dei piu’ famosi saloni del vino in programma dal 9 al 12 aprile a Verona.
“Finora le attivita’ promosse da Albeisa si sono concentrate sulla promozione dei vini del territorio delle Langhe, dando vita a eventi di rilievo come l’anteprima internazionale per la stampa Nebbiolo Prima” racconta Alberto Cordero di Montezemolo, presidente dell’Unione produttori vini albesi. “Al centro della nostra nuova campagna comunicativa, invece, c’e’ proprio la bottiglia in se’, la sua storia e i valori che rappresenta per i produttori che la utilizzano”.
Giocando sull’acronimo B.O.C.G. (Bottiglia di Origine Controllata e Garantita), gli assi portanti della campagna saranno appunto il rispetto del territorio, la qualita’ e la garanzia del prodotto. L’obiettivo e’ far si’ che il consumatore associ sempre piu’ automaticamente la bottiglia Albeisa al territorio delle Langhe, dando vita a un inscindibile trait d’union tra i vini e il luogo da cui prendono vita. Si sviluppera’ attraverso l’aspetto digital su sito e social network, oltre a una nuova campagna adv e di sensibilizzazione verso il consumatore in primis ma anche verso i giornalisti, gli operatori e gli opinion leader sia in Italia che all’estero.

Si rivolgera’ infatti ad un pubblico sempre piu’ attento e giovane, i Millenials che come rilevato da uno studio condotto da Nomisma Wine Monitor e presentato a Bologna lo scorso venerdi’, il packaging risulta essere oggi uno dei loro principali driver di scelta nell’acquisto e nel consumo del vino.

I dati indicano infatti che il 70% dei Millennials italiani e’ attratto da bottiglie con design innovativo o particolare.

La bottiglia ALBEISA nasce sul finire del 1700 per volonta’ dei produttori dell’albese che desideravano avere una bottiglia unica per i propri vini. Nel 1973 la produzione della bottiglia viene regolamentata tramite un preciso Statuto messo in atto per disciplinare e controllare l’utilizzo del contenitore. Il suo utilizzo e’ tutelato dall’ “Associazione Produttori Vini Albesi” che ne indica la possibilita’ di impiego e fornisce un dettaglio sulle varieta’ e le DOC/DOCG che essa puo’ contenere.
www.albeisa.it. (AGI)

Source: www.agi.it

Admin

Recent Posts

Ue, Meloni “Se vuole essere grande sia capace di difendersi da sola”

ROMA (ITALPRESS) – “Non parlerei di un incrinarsi dei rapporti tra Stati Uniti ed Europa. Penso che quello che c’è…

26 minuti ago

Oro Ceccon, argento Quadarella e bronzo Busa agli Europei in vasca corta

LUBLINO (POLONIA) (ITALPRESS) – L’Italia cala il tris a Lublino: oro per Thomas Ceccon, argento per Simona Quadarella e bronzo…

26 minuti ago

Canada, Svizzera e Qatar per l’Italia se si qualifica ai Mondiali

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – L’Italia, se ci fosse bisogno, ha da oggi un motivo in più per qualificarsi ai…

26 minuti ago

Esperti, da 15esimo Piano quinquennale Cina opportunità per il mondo

GUANGZHOU (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Le raccomandazioni del Comitato centrale del Partito comunista cinese per la formulazione del 15esimo Piano quinquennale…

26 minuti ago