La tabella nutrizionale e la lista degli ingredienti non rientrano, infatti, fra gli elementi di scelta di un vino».
Apporto calorico L’Organizzazione degli imprenditori agricoli suggerisce di prendere in considerazione l’ipotesi di sostituire la tabella nutrizionale con le indicazioni dell’apporto calorico per bicchiere. E ritiene comunque che queste informazioni dovrebbero essere fornite su base volontaria. Confagricoltura, infine, non teme la consultazione pubblica annunciata dalla Commissione, perché ritiene che le conclusioni riportate nel rapporto siano fuori dal contesto del mercato e da ciò che realmente chiedono i consumatori. Un consumatore sa bene che questo è calorico, ma ricerca gusto, tradizione e unicità, che di certo non troverà in un’indicazione nutrizionale.
Source: agricultura.it
"La linea del governo è molto chiara dall'inizio, abbiamo sostenuto l'Ucraina per costruire la pace. La pace non si costruisce…
Volodymyr Zelensky says he is “afraid” Donald Trump could “lose interest” in negotiating an end to the war in Ukraine,…
PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha avviato progetti di ristrutturazione in 25.100 vecchie comunità residenziali urbane nei primi dieci…
Ireland, Spain, the Netherlands and Slovenia will boycott the 2026 Eurovision Song Contest, after it was decided Israel could compete.…