PALERMO (ITALPRESS) – I Carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo 47enne residente a Casteldaccia e del figlio 17enne, accusati di avere preso parte ad una violenta rissa contro dei vicini di casa. Il provvedimento è stato emesso dal gip del Tribunale di Termini Imerese e del Tribunale per i Minorenni di Palermo.
Gli investigatori hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza nei confronti dei due indagati che, lo scorso 6 novembre, avrebbero preso parte insieme ad altre quattro persone di età compresa tra i 13 e 45 anni, tutte denunciate, ad una rissa sfociata tra due distinti nuclei familiari.
I dissidi andavano avanti da tempo in un susseguirsi di minacce verbali e piccoli danneggiamenti ma, l’ennesimo contrasto a causa di un parcheggio di fronte casa, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Dalle parole si è passati ai fatti e i due nuclei familiari, si sono affrontati in strada.
Padre e figlio avrebbero aggredito con calci, pugni e colpi di bloccasterzo i loro vicini di casa, causando ai malcapitati, lesioni personali giudicate guaribili in 3, 7 e 30 giorni. Il 47enne è finito agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico mentre il figlio 17enne è stato collocato presso una comunità di un’altra provincia siciliana.
-Foto di repertorio IPA Agency-
(ITALPRESS).
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana
MILANO (ITALPRESS) – Cinque gol, spettacolo, intensità, ma anche tante polemiche. A San Siro, il derby d’Italia tra Inter e…
Today, Laura and Paddy speak to Victoria Derbyshire about her exclusive UK interview with Gisèle Pelicot, the woman at the…
MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) (ITALPRESS) – “Alla Munich Security Conference 2026 il dialogo non è un rituale, ma una responsabilità…
ROMA (ITALPRESS) – Una vittoria che vale il sesto posto. L’Atalanta batte 2-0 la Lazio nel match valido per la…
There’s no shortage of companies trying to crack the smart glasses market. They come in different shapes and sizes and…