L’AQUILA (ITALPRESS) – Papa Francesco è partito dall’eliporto del Vaticano per recarsi all’Aquila, in occasione della sua visita alla città abruzzese. Appena atterrato giungerà in in piazza Duomo dove sarà accolto dal cardinale Giuseppe Petrocchi, arcivescovo Metropolita dell’Aquila, da Marco Marsilio, presidente della Regione Abruzzo e dalle principali autorità civili e religiose della città. Accompagnato dal cardinale Petrocchi, Francesco entrerà in Duomo per una visita privata, quindi, sul sagrato del Duomo, l’incontro con i familiari delle vittime del terremoto del 6 aprile del 2009. Di seguito la visita alla Basilica di Santa Maria in Collemaggio per la celebrazione della Santa Messa, la recita dell’Angelus e il rito dell’apertura della Porta Santa. Un rito, quello della “perdonanza celestiniana” che si ripete dal 1244. (ITALPRESS).
Photo credits: www.agenziafotogramma.it
Today, Laura and Paddy are joined by TV critic and broadcaster Scott Bryan to discuss the future of the entertainment…
TORINO (ITALPRESS) – “La maglia della Juve è stata tessuta per questo: per vincere le partite. Domani è importante, ci…
REGGIO EMILIA (ITALPRESS) – Una Fiorentina priva di personalità e di idee di gioco cade anche al Mapei Stadium. La…
PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Il settore della logistica in Cina ha mostrato una continua espansione delle attività nel mese di…
YAS MARINA (EMIRATI ARABI) (ITALPRESS) – La lotta per il Mondiale 2025 di Formula 1 si conferma accesissima anche nelle…