Un gomitolo di fusa e coccole nella Giornata nazionale del Gatto. La festa, che ricorre ogni 17 febbraio, è nata nel 1990 quando la giornalista Claudia Angeletti propose ai lettori di “Tuttogatto” di stabilire un giorno per celebrare l’amicizia che lega da secoli umani e felini.
Ma perché è stato scelto proprio questo giorno? Febbraio, secondo le credenze popolari, è indicato come “il mese dei gatti e delle streghe”, ripercorrendo il tradizionale nesso tra le arti magiche e gli amici felini. Ma questo è anche il mese dell’Acquario, da sempre individuato come il segno zodiacale dei creativi, degli anticonformisti e degli spiriti liberi, proprio come i gatti!
Condividere i propri spazi con un gatto è una vera e propria scelta di vita che pone davanti tanti dubbi e difficoltà ma che offre anche tanti benefici. Ve ne riveliamo 5:
Se in Italia i gatti si festeggiano il 17 febbraio, in tutto il mondo i nostri amici felini vengono celebrati l’8 agosto. La Giornata Mondiale del Gatto è stata indetta nel 2002 dalla International Fund for Animal Welfareuna, la fondazione internazionale nata a difesa degli animali.
Foto da Pixabay
Source: si24.it
When US President Donald Trump returned to the White House for a second term, he promised a "Golden Age of…
XI’AN (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Martedì il sistema idrico del fossato di Xi’an, capoluogo della provincia nord-occidentale cinese dello Shaanxi, è…