Un gomitolo di fusa e coccole nella Giornata nazionale del Gatto. La festa, che ricorre ogni 17 febbraio, è nata nel 1990 quando la giornalista Claudia Angeletti propose ai lettori di “Tuttogatto” di stabilire un giorno per celebrare l’amicizia che lega da secoli umani e felini.
Ma perché è stato scelto proprio questo giorno? Febbraio, secondo le credenze popolari, è indicato come “il mese dei gatti e delle streghe”, ripercorrendo il tradizionale nesso tra le arti magiche e gli amici felini. Ma questo è anche il mese dell’Acquario, da sempre individuato come il segno zodiacale dei creativi, degli anticonformisti e degli spiriti liberi, proprio come i gatti!
Condividere i propri spazi con un gatto è una vera e propria scelta di vita che pone davanti tanti dubbi e difficoltà ma che offre anche tanti benefici. Ve ne riveliamo 5:
Se in Italia i gatti si festeggiano il 17 febbraio, in tutto il mondo i nostri amici felini vengono celebrati l’8 agosto. La Giornata Mondiale del Gatto è stata indetta nel 2002 dalla International Fund for Animal Welfareuna, la fondazione internazionale nata a difesa degli animali.
Foto da Pixabay
Source: si24.it
PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha avviato progetti di ristrutturazione in 25.100 vecchie comunità residenziali urbane nei primi dieci…
Ireland, Spain, the Netherlands and Slovenia will boycott the 2026 Eurovision Song Contest, after it was decided Israel could compete.…