Il WebBlog di ...

Vivienne Westwood in passerella a 75 anni

Vivienne Westwood in passerella a 75 anni
8 marzo 2017

Vivienne Westwood è una delle più estrose e famose stiliste europee. È anche considerata la madrina del punk, dal momento che negli anni 70 ha vestito i Sex Pistols. Insomma, da lei ci si aspetta sempre tutto, tranne che l’ordinario.

Per questo, quando tempo fa ha annunciato che il marito Andreas Kronthalers avrebbe disegnato una linea a proprio nome sotto il suo marchio, qualcuno si è preoccupato. Vivienne stava forse pensando di prendersi una pausa dalle scene e ridurre la sua presenza pubblica? Macché, tutto il contrario!

A 75 anni, Vivienne Westwood vivrà questa stagione da modella, sfilando per la collezione del marito. E non stiamo parlando di brevi comparse, ma di veri e propri catwalk. Il primo è stato al Paris Le Grand, dove questa icona indiscussa ha sfilato insieme a tutte le altre modelle, portando in passerella i suoi capelli colorati, il suo abito ingombrante e soprattutto la sua età. Perché cosa c’è di più punk, per una donna, della scelta di invecchiare con orgoglio?

Niente di meglio per trasmettere lo spirito di una collezione che vuole omaggiare il sentirsi “fuori posto, goffe, insicure, vestite in modo esagerato, romantiche, innamorate”. Grande, Vivienne!

Source: freedamedia.it

Altri articoli dalla stessa categoria

Commenti