NIZZA (FRANCIA) (ITALPRESS) – La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, ha annunciato il finanziamento di progetti per un valore complessivo di un miliardo di euro a favore dell’economia delle località costiere.
Von der Leyen, intervenendo alla Conferenza delle Nazioni Unite sugli oceani a Nizza, ha precisato che l’impegno è quello di “dimezzare l’inquinamento da plastica e nutrienti” entro cinque anni. “L’obiettivo è riportare in vita il 20% degli ecosistemi marini europei entro il 2030”, ha detto la presidente della Commissione Ue. La Conferenza Onu sugli oceani è in programma a Nizza dal 9 al 13 giugno.
-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS)
"La linea del governo è molto chiara dall'inizio, abbiamo sostenuto l'Ucraina per costruire la pace. La pace non si costruisce…
Volodymyr Zelensky says he is “afraid” Donald Trump could “lose interest” in negotiating an end to the war in Ukraine,…
PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha avviato progetti di ristrutturazione in 25.100 vecchie comunità residenziali urbane nei primi dieci…
Ireland, Spain, the Netherlands and Slovenia will boycott the 2026 Eurovision Song Contest, after it was decided Israel could compete.…