ROMA (ITALPRESS) – “Dobbiamo essere più lungimiranti e definire una modalità per salvaguardare la nostra competitività: ecco perchè personalmente ho chiesto a Mario Draghi, che è una delle più grandi menti dell’Europa in materia economica, di preparare una relazione sul futuro della competitività europea”. Lo ha detto la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, nel suo ultimo discorso sullo stato dell’Unione al Parlamento europeo, in sessione plenaria a Strasburgo. “L’Europa farà tutto il necessario, costi quello che costi, per mantenere il suo vantaggio competitivo”. Quindi sulla necessità di ridurre l’inflazione, ha aggiunto: “Christine Lagarde e la BCE stanno lavorando sodo per tenere sotto controllo l’inflazione: come sappiamo, ci vorrà tempo per tornare all’obiettivo a medio termine”, ma “la buona notizia è che l’Europa ha iniziato ridurre i prezzi dell’energia”. “Abbiamo approfittato della crisi per investire massicciamente nelle energie rinnovabili, abbiamo usato la massa critica dell’Europa per garantire l’approvvigionamento energetico”. “Dobbiamo quindi capire come riprodurre questo modello di successo anche in altri campi”.
Foto: Agenzia Fotogramma
(ITALPRESS).
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana
Police are reviewing new allegations that Jeffrey Epstein sent a woman to Andrew Mountbatten-Windsor in the UK, for a sexual…
Saif al-Islam Gheddafi, figlio dell'ex dittatore, sarebbe stato ucciso in seguito a duri scontri armati iniziati nel primo pomeriggio di…
The US Department of Justice (DoJ) has released millions of new files related to Jeffrey Epstein, the late convicted sex…
BOLOGNA (ITALPRESS) – Il Milan, nonostante la piena emergenza offensiva, senza Pulisic e Saelemaekers e con Leao “costretto” alla panchina,…
London's Metropolitan Police has launched a criminal investigation into Lord Mandelson over alleged misconduct in public office. It comes after…