Voto Usa, polemiche per le pressioni di Trump sulla Georgia

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “La gente in Georgia e nel resto del Paese è arrabbiata, non c’è niente di male se dite di avere ricalcolato”. “Voglio solo trovare 11.780 voti – uno in più di quelli che abbiamo – perchè abbiamo vinto lo Stato”. Sono alcune delle frasi che il presidente uscente degli Stati Uniti Donald Trump dice al segretario di Stato della Georgia, Brad Raffensperger, repubblicano, in una telefonata il cui audio è stato pubblicato dal Washington Post, e che sta provocando molte polemiche. “I dati che hai sono sbagliati”, ribatte Raffensperger a Trump, che in diversi passaggi della telefonata appare molto insistente, paventando anche manomissioni nelle macchine che conteggiano i voti, smentite dal segretario di Stato della Georgia.
(ITALPRESS).
Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Ukraine President Zelensky criticises Europe for avoiding “action” | BBC News

In a speech to world leaders, Ukraine President Volodymyr Zelensky criticised Europe for avoiding to take "action" and called on…

24 minuti ago

Il Bologna rimonta due gol, pari col Celtic in Europa League

BOLOGNA (ITALPRESS) – Il Bologna pareggia in casa per 2-2 con il Celtic e vede allontanarsi le possibilità di una…

49 minuti ago

Cina, boom nella produzione di cereali nel 2025

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina lo scorso anno ha registrato un altro raccolto eccezionale di cereali, portando la produzione…

49 minuti ago

Schlein “L’Italia non deve partecipare al Board of Peace”

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “Il mondo di prima non tornerà. Dobbiamo cambiare, reagire, dobbiamo adattarci a questo mondo nuovo e…

49 minuti ago