L’appuntamento è per il 21, 22 e 23 Giugno al Palacongressi di Rimini. Il Web Marketing Festival taglierà il nastro della sua 6^ edizione, con oltre 50 eventi e 20 iniziative in programma. I temi affrontati saranno quelli dell’innovazione digitale e sociale, della formazione professionale di qualità sul web marketing e sul digitale, ma anche su talk ispirazionali e dibattiti sui trend del futuro.
Partner d’eccezione – tra cui Amazon, Aruba, Open Fiber, Barilla, Enel e Gruppo Mondadori – si accompagneranno a un’ampia Area Espositiva con i più importanti player italiani e internazionali del mondo tech e della robotica. Ma ci sarà spazio anche per lo show e per l’intrattenimento artistico e musicale, con diversi ospiti che si alterneranno sul palco (tra cui Gli Autogol, noti per il loro successo sui social network e in alcune trasmissioni sportive televisive) e un contest musicale in collaborazione con RDS 100% Grandi Successi. A condurre la tre giorni, insieme a Cosmano Lombardo chairman del Web Marketing Festival, ci saranno Elio e Le Storie Tese e Cristina Chiabotto.
Oltre 400 tra speaker e ospiti da tutto il mondo interverranno all’interno di 45 sale formative e 15 workshop dedicati al web marketing e all’innovazione digitale, rendendo il Web Marketing Festival non solo un punto d’incontro, ma anche un inclusivo luogo di formazione e interazione tra mondi diversi e persone che, a vario titolo, si interfacciano al mondo digitale. Grazie ai suggerimenti degli utenti, inoltre, sono nate nuove sale che vanno ad ampliare ulteriormente l’offerta formativa del Festival, come Ecommerce e Retail, Crowdfunding, Coding & IT, Blockchain e Criptovalute, Digital HR e Digital for PMI. Tra le novità tematiche di questa edizione anche speech e talk dedicati a Realtà Aumentata e Virtuale, Big Data & Aerospace, Sostenibilità Ambientale, Open Innovation e un focus importante sull’Intelligenza Arti ciale, con approfondimenti a cura di Oracle e Microsoft.
Ci sarà spazio anche per un contest per StartUp, giunto alla sua quinta edizione: si sono messi in gioco 1000 progetti per quella competizione tra giovani imprese che può essere considerata la più grande d’Italia. Infine, i due Hackathon: uno dedicato alle Fake News, con partner d’eccezione come La Stampa e agenzia ANSA, e uno realizzato insieme a Infnity, il primo organizzato dal Gruppo Mediaset.
Source: http://www.giornalettismo.com
PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha avviato progetti di ristrutturazione in 25.100 vecchie comunità residenziali urbane nei primi dieci…
Ireland, Spain, the Netherlands and Slovenia will boycott the 2026 Eurovision Song Contest, after it was decided Israel could compete.…