West Sicily Gate, Antonino Corrao nuovo direttore generale

PALERMO (ITALPRESS) – Il Consiglio di Amministrazione di West Sicily Gate srl, società che gestisce in concessione i terminal crociere nei porti di Palermo, Trapani, Porto Empedocle e Termini Imerese, ha nominato Antonino Corrao nuovo Direttore Generale in sostituzione di Antonio Di Monte. Lo rende noto West Sicily Gate, che ringrazia Antonio Di Monte per il prezioso contributo e i risultati conseguiti durante il suo mandato da Direttore Generale nella cruciale fase di start up e consolidamento della società.

Antonino Corrao, si legge in una nota, è già da alcuni anni impiegato in società in qualità di Direttore Operativo e Port Facility Security Officer (PFSO), vanta una vasta esperienza manageriale in ambito industriale soprattutto nei settori Automotive e Oil & Gas. Nel suo ruolo di responsabile delle operazioni e della sicurezza ha contribuito allo sviluppo di West Sicily Gate nella sua fase iniziale acquisendo le necessarie competenze anche nel settore portuale e nello specifico dell’industria crocieristica.

La nomina, sottolinea la nota, giunge in un momento positivo e di crescita per l’azienda, che registra un incremento costante dei volumi ed un crescente consolidamento della propria presenza nel sistema portuale della Sicilia Occidentale.

Nel 2024 il numero degli scali è stato di 276 e i passeggeri movimentati sono stati 987.659 (+176% rispetto al 2022) di cui 179.657 imbarcanti e sbarcanti e 808.002 in transito in visita alle città.

La leadership dell’ingegnere Corrao sarà determinante per proseguire il trend di crescita e consolidare ulteriormente i processi operativi e qualitativi, conclude la nota.

– foto ufficio stampa West Sicily Gate, il direttore generale Antonino Corrao –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Gunmen who killed 15 people on Bondi Beach were father and son | BBC News

Police in Australia have said the two gunmen who killed 15 people at Bondi Beach in Sydney were father and…

7 ore ago

Edizione della notte del 15/12/2025

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

7 ore ago

Colpo Juve al “Dall’Ara”, Cabal stende il Bologna 1-0

BOLOGNA (ITALPRESS) – Colpaccio Juventus al Dall’Ara. E’ una rete di testa di Cabal nella ripresa a regalare i tre…

9 ore ago

Scandicci vince il Mondiale Club di volley femminile, Conegliano ko 3-1

SAN PAOLO (BRASILE) (ITALPRESS) – La Savino Del Bene Scandicci ha vinto il Mondiale per Club di pallavolo femminile 2025.…

9 ore ago

L’Inter batte il Genoa 2-1 al “Ferraris” ed è sola in vetta

GENOVA (ITALPRESS) – L’Inter vince ancora in campionato e torna al comando della classifica. I nerazzurri battono il Genoa per…

11 ore ago

XVIII Conferenza delle Ambasciatrici e degli Ambasciatori, il videomessaggio del Presidente Meloni

Roma, 14/12/2025 - Il videomessaggio del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in occasione della XVIII Conferenza delle Ambasciatrici e degli…

11 ore ago