Categories: Tecnologia

Whatsapp permette di inviare qualsiasi file

WhatsApp con la prossima release consentirà di condividere ogni tipo di formato per i documenti e aggiunge un menù per la formattazione del testo

WhatsApp si prepara a rilasciare nelle prossime ore il suo ultimo aggiornamento e sarà ricco di novità interessanti. In particolare si parla di quattro nuove funzioni e tra queste c’è anche una conferma dei rumors dei giorni scorsi. L’app di messaggistica preferita dagli italiani permetterà di inviare qualsiasi tipo di file a prescindere dal formato.

Fino ad oggi tramite WhatsApp è stato possibile condividere solamente file .pdf, .docx e .xlsx. Con il prossimo aggiornamento gli utenti potranno scambiarsi invece ogni genere di contenuto compresi .apk e .zip oltre a musica, foto e video. Il funzionamento rimane lo stesso. Basta cliccare sull’icona della graffetta per scegliere il documento salvato sullo smartphone da spedire poi ai propri contatti. La seconda novità è l’introduzione di una nuova modalità di visualizzazione di foto e video. I contenuti inviati e ricevuti sono raccolti in una gallery nella qualità originale e il sistema di scorrimento è diventato verso l’alto. WhatsApp ha anche migliorato il design della schermata durante chiamate audio e videochiamate oltre ad aver introdotto un apposito menù tap&hold per modificare la formattazione del testo (grassetto, corsivo, barrato e monospazio). Non sarà quindi più necessario inserire appositi caratteri prima e dopo il messaggio.

 

Source: www.datamanager.it

Admin

Recent Posts

Maltempo, Schifani “Danni per milioni, convocata la giunta per deliberare lo stato di emergenza”

PALERMO (ITALPRESS) – Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha fatto il punto sull’emergenza maltempo che ha colpito soprattutto…

22 minuti ago

Continua l’ondata di maltempo sull’Isola. Santa Teresa Riva senza acqua e luce, 190 interventi nel Palermitano in 24 ore / Video

CATANIA (ITALPRESS) – Continua l’ondata di maltempo in tutta la Sicilia. Nella notte raggiunto il picco del moto ondoso in…

22 minuti ago

Maltempo, il sindaco di Catania fa la conta dei danni “Si tratta di decine di milioni di euro, chiesto lo stato di calamità”

CATANIA (ITALPRESS) – All’indomani del passaggio del ciclone mediterraneo Harry, il sindaco di Catania, Enrico Trantino, ha fatto il punto…

22 minuti ago

Super Zes, “vertice positivo” Schifani-Foti per la gestione dei fondi extraregionali

ROMA (ITALPRESS) – Un confronto utile su risorse europee e nazionali per lo sviluppo della Sicilia. Questo il senso dell’incontro…

22 minuti ago