Inutile sperare che il Palermo possa salvarsi, le scelte di Zamparini lo hanno praticamente condannato alla serie B. Ballardini, De Zerbi, Corini o Diego Lopez il risultato (e il giudizio) non cambia: al di là della competenza del tecnico, è proprio la squadra che non va. Il mercato di gennaio è stata un’occasione sprecata per presunzione o per problemi economici. Sostenere, come ha fatto il presidente, che il Palermo potesse salvarsi con questo organico è più che un azzardo. Per quanto ci riguarda, già da quest’estate, sostenevamo che i rosanero – senza opportune correzioni – avrebbero faticato a rimanere in serie A. Purtroppo, nonostante le accuse di “disfattismo” ricevute da una parte dei tifosi, avevamo ragione.
La squadra vista contro l’Atalanta è stata imbarazzante. Non tanto per la sconfitta quanto per la sensazione di impotenza contro il “Papu” Gomez e compagni. Sin dai primi minuti si è capito che il Palermo non aveva la forza per ribattere agli uomini di Gasperini, tra i più in forma del campionato. Alla fine il 3-1 finale è pure dignitoso perché il Palermo ha lottato come ha potuto e non ha sbracato ma siamo destinati alla serie B. Lo sa la società, lo sanno i giocatori e lo sanno pure i tifosi che, giustamente, contestano il presidente. Ora però c’è solo da pensare al futuro per capire chi costruirà la squadra la prossima stagione, quali saranno i programmi e se Zamparini venderà il club. Altrimenti c’è il rischio che, oltre alla retrocessione, il Palermo possa andare allo sbando rivivendo tempi lontani e drammatici come quelli della radiazione.
Source: todaysport.it
"La linea del governo è molto chiara dall'inizio, abbiamo sostenuto l'Ucraina per costruire la pace. La pace non si costruisce…
Volodymyr Zelensky says he is “afraid” Donald Trump could “lose interest” in negotiating an end to the war in Ukraine,…
PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha avviato progetti di ristrutturazione in 25.100 vecchie comunità residenziali urbane nei primi dieci…
Ireland, Spain, the Netherlands and Slovenia will boycott the 2026 Eurovision Song Contest, after it was decided Israel could compete.…