Categories: Sport

Zamparini ha trascinato il Palermo in B: ora lavoriamo per la ricostruzione

Inutile sperare che il Palermo possa salvarsi, le scelte di Zamparini lo hanno praticamente condannato alla serie B. Ballardini, De Zerbi, Corini o Diego Lopez il risultato (e il giudizio) non cambia: al di là della competenza del tecnico, è proprio la squadra che non va. Il mercato di gennaio è stata un’occasione sprecata per presunzione o per problemi economici. Sostenere, come ha fatto il presidente, che il Palermo potesse salvarsi con questo organico è più che un azzardo. Per quanto ci riguarda, già da quest’estate, sostenevamo che i rosanero – senza opportune correzioni – avrebbero faticato a rimanere in serie A. Purtroppo, nonostante le accuse di “disfattismo” ricevute da una parte dei tifosi, avevamo ragione.

La squadra vista contro l’Atalanta è stata imbarazzante. Non tanto per la sconfitta quanto per la sensazione di impotenza contro il “Papu” Gomez e compagni. Sin dai primi minuti si è capito che il Palermo non aveva la forza per ribattere agli uomini di Gasperini, tra i più in forma del campionato. Alla fine il 3-1 finale è pure dignitoso perché il Palermo ha lottato come ha potuto e non ha sbracato ma siamo destinati alla serie B. Lo sa la società, lo sanno i giocatori e lo sanno pure i tifosi che, giustamente, contestano il presidente. Ora però c’è solo da pensare al futuro per capire chi costruirà la squadra la prossima stagione, quali saranno i programmi e se Zamparini venderà il club. Altrimenti c’è il rischio che, oltre alla retrocessione, il Palermo possa andare allo sbando rivivendo tempi lontani e drammatici come quelli della radiazione.

Source: todaysport.it

Admin

Share
Published by
Admin
Tags: Sport

Recent Posts

La Lazio torna in zona Champions, Verona battuto 1-0

ROMA (ITALPRESS) – La Lazio batte l’Hellas Verona 1-0 all’Olimpico e sale a 55 punti in classifica, a -3 dalla…

8 ore ago

Nulla di fatto allo Stadium, Juve-Milan termina 0-0

TORINO (ITALPRESS) – Nulla di fatto tra Juventus e Milan nella gara della 34esima giornata giocata nel pomeriggio a Torino.…

10 ore ago

Nordio “La lentezza della giustizia costa 2-3 punti di Pil”

PESCARA (ITALPRESS) – “La lentezza della nostra giustizia ci costa da 2 a 3 punti di Pil sia per quanto…

12 ore ago

Incendi, Schifani “Addestramento e prevenzione fondamentali”

PALERMO (ITALPRESS) – Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, nel pomeriggio si è recato a Pioppo, vicino a Monreale,…

13 ore ago

Gaza protests continue on US university campuses | BBC News| BBC News

Protests against the war in Gaza that started at Columbia University a week ago have swept college campuses across the…

13 ore ago

Succede tutto nel recupero, 1-1 tra Lecce e Monza

LECCE (ITALPRESS) – Succede tutto nel recupero tra Lecce e Monza, che al Via del Mare pareggiano per 1-1 al…

14 ore ago