Zelensky “Con Trump telefonata produttiva, può fermare la guerra”

KIEV (UCRAINA) (ITALPRESS) – “Ho avuto una telefonata molto positiva e produttiva con il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Mi sono congratulato con lui per il suo successo e per l’accordo in Medio Oriente che è riuscito a raggiungere, un risultato straordinario. Se una guerra può essere fermata in una regione, allora sicuramente anche altre guerre possono essere fermate, inclusa quella russa”. Così su X il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. “Ho informato il Presidente Trump degli attacchi della Russia al nostro sistema energetico e apprezzo la sua disponibilità a sostenerci – ha aggiunto Zelensky -. Abbiamo discusso delle opportunità per rafforzare la nostra difesa aerea, nonchè degli accordi concreti su cui stiamo lavorando per garantirlo. Ci sono buone opzioni e idee concrete su come rafforzarci davvero”.
“La parte russa deve essere pronta a impegnarsi in una vera diplomazia: questo si può ottenere con la forza. Grazie, Signor Presidente!”, ha concluso Zelensky.

– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Edizione della notte del 16/12/2025

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

1 ora ago

Jeffrey Epstein linked to multiple UK flights carrying women alleging abuse, BBC reveals | BBC News

Almost 90 flights linked to Jeffrey Epstein arrived at and departed from UK airports, some with British women on board…

2 ore ago

Wesley-gol, all’Olimpico la Roma piega il Como 1-0

ROMA (ITALPRESS) – La Roma continua a essere protagonista anche senza Dybala. La squadra di Gasperini batte il Como 1-0…

3 ore ago

Trump “Vicini come non mai a fine della guerra in Ucraina”

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Siamo vicini come non lo siamo mai stati” alla fine della guerra in Ucraina. Lo…

3 ore ago