Zelensky “Non ci arrenderemo, lotteremo in ogni piazza”

KIEV (UCRAINA) (ITALPRESS) – “Non ci arrenderemo”. Così il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, nel corso di un discorso alla nazione, in cui ha chiesto a chiunque abbia esperienza militare di unirsi alla difesa del Paese, dopo l’inizio dell’attacco russo.
Zelensky ha spiegato che fornirà armi alle persone che le vogliono, e ha esortato a fare donazioni di sangue poichè ci sono soldati feriti negli ospedali. L’Ucraina ha interrotto i rapporti diplomatici con la Russia, conferma il presidente. “Lotteremo per il nostro Paese e lo sosterremo nelle piazze di ogni città”, ha aggiunto, sottolineando come l’Ucraina non rinuncerà alla sua indipendenza.
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

PIL 2026 ‑ Made by dopstart

PIL 2026: l’Italia cresce davvero o è solo un’illusione? Unimpresa analizza i tre scenari di crescita del PIL 2026. Dati,…

5 minuti ago

Ucraina, drone russo colpisce un bus: sale a 15 il numero delle vittime. Zelensky annuncia nuovo trilaterale negli Emirati

KIEV (UCRAINA) (ITALPRESS) – Sale a 15 il numero dei morti in un attacco russo con un drone che ha…

20 minuti ago

Conti pubblici, a gennaio fabbisogno di 9,8 miliardi

ROMA (ITALPRESS) – Nel mese di gennaio 2026 il saldo del settore statale si è chiuso, in via provvisoria, con…

25 minuti ago

Sicurezza, Conte “Meloni per mesi ha snobbato le nostre proposte”

ROMA (ITALPRESS) – “Anche la maggioranza si è finalmente accorta che nel Paese c’è un’emergenza sicurezza che tocca da vicino…

25 minuti ago