Zingaretti “Conte punto di sintesi, risolvere la crisi in fretta”

ROMA (ITALPRESS) – “Abbiamo dato la disponibilità a sostenere l’ipotesi di un incarico al presidente Conte che si è confermato un punto di sintesi e di equilibrio”. Lo ha detto il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, al termine delle consultazioni con il capo dello Stato, Sergio Mattarella. Zingaretti ha così sintetizzato la posizione del suo partito: “Sostenere un incarico raccogliendo l’appello del premier Conte nella direzione della responsabilità nazionale, un governo che possa contare su un’ampia e solida base parlamentare, che sia nel solco della migliore tradizione europeista del paese. Che sia in grado di affrontare le grandi emergenze della pandemia e affronti i nodi dello sviluppo e realizzi le riforme istituzionali di cui il paese a bisogno per ripartire in fretta”, ha aggiunto. Per il leader dem la crisi è “grave e irresponsabile” ed è “segnata dalla lontananza della condizione di vita delle speranze degli italiani. Per questo auspichiamo una soluzione della crisi in tempi rapidi”.
Secondo Zingaretti bisogna “chiamare a raccolta tutte le energie disponibili nel Parlamento dentro i confini di questi valori e contenuti. Il Pd si farà carico con lealtà di questa missione per aiutare l’Italia ad uscire a testa alta da questo momento buio che abbiamo contrastato e non certo voluto”.
(ITALPRESS).
Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Is Keir Starmer now a ‘lame duck’ Prime Minister? | BBC Question Time

After the scandal surrounding the appointment of Peter Mandelson, and in the wake of Scottish Labour leader Anas Sarwar calling…

16 minuti ago

Presentato alla Bit “Palermo Winter” il progetto di Assoturismo Confesercenti con Comune ed Expedia

PALERMO (ITALPRESS) – E’ stato presentato in anteprima alla BIT 2026 che si è conclusa ieri, “Palermo Winter”, il progetto…

56 minuti ago