Zingaretti “Una vergogna invitare i giovani a non vaccinarsi”

ROMA (ITALPRESS) – “Il punto è vaccinare le persone. Invitare i giovani a non vaccinarsi è grave. Siamo in estate e bisogna fare in modo che il maggior numero possibile di giovani si vaccini”. Lo afferma in un’intervista al Corriere della Sera il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.
Il leader della Lega Matteo Salvini sostiene che vaccinare i giovani non serve e che è “demenziale minacciare con l’ago un diciottenne”. “Una vera e propria vergogna, equivale a dire che non si raggiungerà mai l’immunità di gregge”, replica Zingaretti, che alla domanda su quale prezzo pagheremmo, se a settembre non si raggiungesse l’immunità di gregge, risponde: “Significherebbe perdere la battaglia contro il virus, come se in guerra si invitassero le persone a disertare. Colpisce che si definiscano patrioti degli esponenti politici che sono contro gli italiani e contro gli interessi del Paese”.
“Questa non è la linea del governo, anche perchè sarebbe stata un imbroglio – spiega l’ex segretario del Pd -. A me colpisce l’impianto politico e culturale sbagliato, la confusione per cui la libertà è non seguire le regole e non vaccinarsi”.
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Can Europe protect Ukraine if the US backs out of talks | BBC Ukrainecast

Volodymyr Zelensky says he is “afraid” Donald Trump could “lose interest” in negotiating an end to the war in Ukraine,…

17 minuti ago

Cina, tra gennaio e ottobre ristrutturazioni in 25.100 comunità urbane

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha avviato progetti di ristrutturazione in 25.100 vecchie comunità residenziali urbane nei primi dieci…

1 ora ago

Countries to boycott Eurovision over Israel inclusion | Global News Podcast

Ireland, Spain, the Netherlands and Slovenia will boycott the 2026 Eurovision Song Contest, after it was decided Israel could compete.…

1 ora ago