Categories: Arte e Cultura

2018 – Petralia Soprana è il borgo più bello d’Italia

La bellezza regna in Sicilia. Petralia Soprana è il borgo più bello d’Italia

desk5
Dom, 25/11/2018 – 11:15

Il piccolo comune palermitano si è aggiudicato la vittoria finale de “Il Borgo dei borghi”, il contest trasmesso dalla trasmissione di Rai3 “Alle falde del Kilimangiaro”, che ha visto arrivare in finale 20 tra i borghi più belli d’Italia

È Petralia Soprana, in provincia di Palermo, il borgo più bello d’Italia. Comune di 3200 abitanti, arroccato sul punto più alto (1150 m) della dorsale montuosa delle Madonie, il borgo siciliano si è aggiudicato la vittoria finale de “Il Borgo dei borghi – Autunno 2018”, il contest promosso dall’associazione nazionale “I Borghi Più Belli d’Italia” in collaborazione con la trasmissione di Rai3 “Alle falde del Kilimangiaro”. Proprio ieri sera sul terzo canale la puntata finale della gara, che ha visto trionfare Petralia Soprana sugli altri venti borghi finalisti in gara grazie al televoto degli spettatori di tutta Italia e al giudizio della giuria popolare. Il comune madonita, in particolare, ha superato allo sprint finale il laziale Subiaco e il bellunese Mel, rispettivamente 2° e 3° classificato, portando così la Sicilia a trionfare per la quarta volta in sei edizioni del concorso: precedentemente, il premio era andato ai “cugini” di Gangi (2014), a Montalbano Elicona (2015) e a Sambuca di Sicilia (2016).

Source: www.corrierequotidiano.it

Admin

Recent Posts

Coppia trovata morta in casa a Palermo, ipotesi omicidio-suicidio

PALERMO (ITALPRESS) – Due morti a Palermo in un appartamento di via Notarbartolo. Le vittime sono marito e moglie. Si…

21 minuti ago

Sgominata banda dedita alle truffe ai danni di anziani

CATANZARO (ITALPRESS) – Sgominata una banda dedita alle truffe ai danni di anziani. A Ponticelli (Na), personale della Sezione Operativa…

2 ore ago

Sinner salta Roma “Non ho recuperato dal problema all’anca”

ROMA (ITALPRESS) – Gli Internazionali d’Italia perdono già il protagonista più atteso: Jannik Sinner non calcherà i campi in terra…

2 ore ago

Pioli “Futuro? A fine campionato parlerò col Milan”

MILANO (ITALPRESS) – “Ci deve essere la volontà di vincere la partita. Mancano quattro giornate e ancora non abbiamo conquistato…

2 ore ago