Categories: Ricette e Cucina

Crea opere e personaggi con la cera dei Babybel

Chi non conosce i formaggini Babybel? Da tanti anni si trovano a gruppetti dentro la retina bianca, piccoli, tondi, ricoperti di cera rossa con quel filo da tirare per togliere l’involucro e arrivare al formaggino vero e proprio, quella cera rossa che viene naturale manipolare, stringere fra le mani, giocarci, romperla.

Propria la cera rossa dei Babybel è protagonista delle opere che Mitchell McLanaghan realizza, un ragazzo inglese di trentadue anni a cui da bambino viene diagnosticato l’autismo, la sorella racconta che si tratta di una forma piuttosto grave ma questo non impedisce a Mitchell di creare e stupire con le sue opere.

Mitchell da oltre vent’anni realizza con la cera dei formaggini personaggi dei cartoni animati Disney, opere a tema Natale, Halloween, frutta, verdura, pensate che  ha realizzato tutto il cast de Il Signore degli Anelli e di Star Wars in forma tridimensionale.

La sua famiglia ha creato una pagina Facebook dove vengono postate le sue opere Mitchell’s Marvellous Models, in breve tempo ha riscosso successo e affetto da parte dei lettori i quali gli inviano pacchi di cera con biglietti di incoraggiamento, perchè possa continuare a creare, anche l’azienda dei Babybel l’anno scorso gli ha inviato una fornitura di formaggini.

 

Source: www.ifood.it

Admin

Recent Posts

Edizione delle ore 20.00 del 28/04/2024

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

2 ore ago

BBC exclusive: US doctor’s shocking video from frontline hospital in Gaza | BBC News

The United Nations human rights director has said tht Israel may be using starvation as a weapon of war in…

3 ore ago

Manita della Fiorentina, per il Sassuolo è buio pesto

FIRENZE (ITALPRESS) – La Fiorentina regola la pratica Sassuolo vincendo 5-1 e conquistando tre punti che le permettono di agganciare…

3 ore ago

Gol ed emozioni al “Maradona”, Napoli-Roma 2-2

NAPOLI (ITALPRESS) – Il Napoli rallenta la corsa della Roma. Nel match del “Maradona”, valevole per la trentaquattresima giornata del…

5 ore ago

Atalanta-Empoli 2-0, decidono Pasalic e Lookman

BERGAMO (ITALPRESS) – Una vittoria pesante che riapre totalmente la corsa Champions League. L’Atalanta vince 2-0 contro l’Empoli, decisive le…

5 ore ago

Palermo, sviluppo sostenibile e cultura al centro di una missione del Comune nella città cinese di Chengdu

PALERMO (ITALPRESS) – Sviluppo sostenibile, università e cultura al centro della missione nella città cinese di Chengdu della Città di…

6 ore ago