Categories: Ricette e Cucina

A Palermo una serata dedicata ai panini gourmet

Palermitani e non, magari anche turisti trattandosi di un week end di festa, se il 29 aprile vi trovate a Palermo non potete perdervi la serata all’insegna di panini gourmet ideata  dallo chef stellato Tony Lo Coco con due colleghi Pino Cuttaia e Nino Graziano.

A Palermo Unetto la panineria gourmet di chef Lo Coco  è un’istituzione, la conoscono tutti per i panini farciti con formaggi e salumi provenienti da tutta Italia e dal Mondo accompagnati con vini e birre artigianali, il 29 aprile lo che stellato ha organizzato una serata speciale con il panino protagonista.

Chef Lo Coco, insieme a Pino Cuttaia, due stelle Michelin e Nino Graziano, anch’esso due stelle Michelin, prepareranno tre panini gourmet ognuno secondo il suo stile, la propria visione, con i migliori ingredienti, tre versioni inedite che esalteranno i sapori di Sicilia.

Secondo Lo Coco il panino è un cibo nobile che permette di sperimentare, creare abbinamenti magari con ingredienti apparentemente distanti fra di loro, un terreno dove valorizzare sapori, profumi, colori creando un piatto di alta qualità dove si fondono il cremoso, il croccante, il dolce.

Chef Lo Coco ha creato dei panini dedicati ad alcuni colleghi che si possono gustare da Unetto, il Moreno con tonno, stracciatella, buccia di limone omaggio a Moreno Cedroni, il Norbert per Norbert Niederkofer con baccalà, chorizo, peperoni e cipolla di Tropea,  per Heinz Beck taleggio, misticanza e pancetta.

Il costo della serata è di 60 euro, per info chiamare il numero 091 900982.

Source: www.ifood.it

Admin

Recent Posts

Tudor “Contro il Monza sarà dura, dovremo dare tutto”

ROMA (ITALPRESS) – “Contro il Monza sarà una partita difficile, come lo sono tutte in Serie A. Le partite che…

52 minuti ago

Covid, lieve aumento dei casi in una settimana

ROMA (ITALPRESS) – Lieve aumento dei casi e del tasso di positività. Lo rileva il bollettino Covid del ministero della…

52 minuti ago

Ue, Confedilizia “Cambiare direttiva Case Green, serve più gradualità”

MILANO (ITALPRESS) – Il “difetto principale” della direttiva europea sulle case green è quello di “andare nello stesso modo in…

52 minuti ago

UK commits £3bn a year in Ukraine aid | BBC News

UK's Foreign Secretary David Cameron has said that Ukraine has the right to use British weapons to attack targets inside…

57 minuti ago