È stato arrestato uno dei tre ricercati per il sequestro di Silvia Romano, la 23enne volontaria italiana rapita in Kenya lo scorso 21 novembre. A riportare la notizia è il sito online del del quotidiano keniano Daily Nation citando una fonte ufficiale della polizia. L’uomo fermato, e indicato dagli inquirenti come uno dei tre del commando armato che ha rapito la giovane milanese, è Ibrahim Adan Omar.
Secondo quanto riporta la stampa locale, l’uomo è stato individuato dalla polizia nei giorni scorsi e ieri sera – intorno alle ore 19 – è stato fermato e arrestato dalla polizia a Tana River. In queste ore si sta procedendo con l’interrogatorio del presunto sequestratore di Silvia Romano, con gli inquirenti che sperano di riuscire a ottenere diverse informazione per stringere ancora di più il cerchio attorno agli autori di questo rapimento. Al momento dell’arresto, l’uomo è stato trovato in assetto da guerra, con in mano un fucile kalashnikov AK-47 e circa cento munizioni.
Secondo il Daily Nation, uno dei quotidiani più importanti del Kenya, la polizia avrebbe anche individuato i nomi dei due sodali dell’arrestato. Si tratta Yusuf Kuno Adan e Said Adan Abdi. La polizia ha offerto una taglia di un milione di scellini a chiunque dia informazioni che portino al cattura dei due latitanti. I tre avrebbero portato a termine l’irruzione nella foresta di Boni dove si nascondono molti gruppi di terroristi legati ad al Shabaab e altri criminali comuni.
La notizia di questo primo arresto riaccende le speranze di ritrovare Silvia Romano. La Farnesina è in costante collegamento con le forze dell’ordine keniote che stanno lavorando dallo scorso 21 novembre per cercare di rintracciare – o quantomeno circoscrivere – la zona in cui la giovane volontaria italiana è stata rinchiusa dopo il rapimento.
(foto di copertina: da Facebook)
Source: http://www.giornalettismo.com
Police in Australia have said the two gunmen who killed 15 people at Bondi Beach in Sydney were father and…
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana
BOLOGNA (ITALPRESS) – Colpaccio Juventus al Dall’Ara. E’ una rete di testa di Cabal nella ripresa a regalare i tre…
SAN PAOLO (BRASILE) (ITALPRESS) – La Savino Del Bene Scandicci ha vinto il Mondiale per Club di pallavolo femminile 2025.…
GENOVA (ITALPRESS) – L’Inter vince ancora in campionato e torna al comando della classifica. I nerazzurri battono il Genoa per…
Roma, 14/12/2025 - Il videomessaggio del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in occasione della XVIII Conferenza delle Ambasciatrici e degli…