Categories: Politica

Gentiloni, rispettiamo decisione Brexit: negoziato non facile

“La nostra conversazione ha confermato rapporti di amicizia e di vicinanza che hanno radici storiche, che e’ molto importante rilanciare”. Cosi’ il premier italiano Gentiloni al termine dell’incontro con il primo ministro inglese, May. “Abbiamo relazioni antiche. Abbiamo discusso del percorso della Brexit. E’ una decisione che rispettiamo”, ha spiegato Paolo Gentiloni. “Sappiamo che non sara’ un negoziato semplice. Lo affronteremo in modo costruttivo, non abbiamo nessun interesse ad un negoziato distruttivo tra la Ue la Gran Bretagna. Coltiveremo l’unita’ tra i 27 paesi, indirizzando questa unita’ nel miglior accordo possibile con il Regno Unito”, ha detto ancora il presidente del Consiglio.

Source: corrrierequotidiano.it – politica

Admin

Recent Posts

Edizione delle ore 20.00 del 28/04/2024

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

4 ore ago

BBC exclusive: US doctor’s shocking video from frontline hospital in Gaza | BBC News

The United Nations human rights director has said tht Israel may be using starvation as a weapon of war in…

5 ore ago

Manita della Fiorentina, per il Sassuolo è buio pesto

FIRENZE (ITALPRESS) – La Fiorentina regola la pratica Sassuolo vincendo 5-1 e conquistando tre punti che le permettono di agganciare…

5 ore ago

Gol ed emozioni al “Maradona”, Napoli-Roma 2-2

NAPOLI (ITALPRESS) – Il Napoli rallenta la corsa della Roma. Nel match del “Maradona”, valevole per la trentaquattresima giornata del…

7 ore ago

Atalanta-Empoli 2-0, decidono Pasalic e Lookman

BERGAMO (ITALPRESS) – Una vittoria pesante che riapre totalmente la corsa Champions League. L’Atalanta vince 2-0 contro l’Empoli, decisive le…

7 ore ago

Palermo, sviluppo sostenibile e cultura al centro di una missione del Comune nella città cinese di Chengdu

PALERMO (ITALPRESS) – Sviluppo sostenibile, università e cultura al centro della missione nella città cinese di Chengdu della Città di…

8 ore ago