Incontro Meloni-von der Leyen, riaffermato impegno Italia su Pnrr

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato oggi a Palazzo Chigi Ursula von der Leyen, presidente della Commissione Europea. Dopo il colloquio a Bruxelles in occasione della prima visita all’estero da presidente del Consiglio, l’incontro odierno, svoltosi con la partecipazione del ministro Raffaele Fitto, ha rappresentato – come si legge in una nota di Palazzo Chigi – “un’ottima occasione per uno scambio di vedute in preparazione del Consiglio Europeo straordinario del 9-10 febbraio dedicato in particolare all’economia e alla migrazione. In tema di ripresa economica, è stato inoltre riaffermato l’impegno del Governo italiano sul Pnrr. Nel corso dell’incontro è stata anche condivisa la condanna per gli atti violenti in Brasile e la solidarietà alle istituzioni democratiche del Paese. E’ stata inoltre espressa soddisfazione per la firma, prevista domani a Bruxelles, della Dichiarazione congiunta Ue-Nato”.
(ITALPRESS).
-foto Palazzo Chigi-

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

PIL 2026 ‑ Made by dopstart

PIL 2026: l’Italia cresce davvero o è solo un’illusione? Unimpresa analizza i tre scenari di crescita del PIL 2026. Dati,…

35 minuti ago

Ucraina, drone russo colpisce un bus: sale a 15 il numero delle vittime. Zelensky annuncia nuovo trilaterale negli Emirati

KIEV (UCRAINA) (ITALPRESS) – Sale a 15 il numero dei morti in un attacco russo con un drone che ha…

50 minuti ago

Conti pubblici, a gennaio fabbisogno di 9,8 miliardi

ROMA (ITALPRESS) – Nel mese di gennaio 2026 il saldo del settore statale si è chiuso, in via provvisoria, con…

54 minuti ago

Sicurezza, Conte “Meloni per mesi ha snobbato le nostre proposte”

ROMA (ITALPRESS) – “Anche la maggioranza si è finalmente accorta che nel Paese c’è un’emergenza sicurezza che tocca da vicino…

55 minuti ago