I ceci sono dei legumi che non dovrebbero mai mancare nella nostra alimentazione, sono infatti ricchi di proteine vegetali, sali minerali e vitamine; immancabili protagonisti di zuppe e minestre invernali, in estate possono essere impiegati anche nella preparazione di gustose insalate da consumare anche in spiaggia o in ufficio.
Per la preparazione dell’insalata di ceci sarebbe preferibile utilizzare quelli secchi, dopo un ammollo di dodici ore in acqua e bicarbonato si cuoceranno in fretta; in alternativa potrete usare i precotti, vi consigliamo in questo caso di scegliere quelli in barattoli di vetro e sciacquarli abbondantemente prima del loro utilizzo.
L’insalata di ceci potrà essere conservata in frigorifero per circa due/tre giorni purché riposta in contenitori ermetici.
Source: greenme.it
"La linea del governo è molto chiara dall'inizio, abbiamo sostenuto l'Ucraina per costruire la pace. La pace non si costruisce…
Volodymyr Zelensky says he is “afraid” Donald Trump could “lose interest” in negotiating an end to the war in Ukraine,…
PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha avviato progetti di ristrutturazione in 25.100 vecchie comunità residenziali urbane nei primi dieci…
Ireland, Spain, the Netherlands and Slovenia will boycott the 2026 Eurovision Song Contest, after it was decided Israel could compete.…