È passato poco più di un mese dal rilascio di iOS 11, e dopo una partenza a razzo che ha battuto perfino la precedente versione 10 la distribuzione sembra essere rallentata. Secondo gli ultimi rilevamenti ufficiali di Apple stessa, basati sui dati forniti dall’App Store, la nuova versione del sistema operativo è installata sul 52 per cento dei dispositivi compatibili.
Ben più di due settimane fa statistiche ufficiose rilevavano uno share del 47 per cento circa; se entrambi i numeri fossero validi, vorrebbe dire che la crescita da metà ottobre ad oggi è stata praticamente nulla. È difficile valutare l’affidabilità di Mixpanel, ma di sicuro le cifre di Apple sono quantomeno vicine alla realtà.
Il dato è positivo o negativo in base al metro di paragone. Se guardiamo la concorrenza, l’ultima release di Android, la 8.0 Oreo, non è ancora nemmeno arrivata all’1 per cento di share – ed è sul mercato da più tempo. Se guardiamo il diretto predecessore, invece, si nota un piccolo rallentamento.
Source: www.hdblog.it
MILANO (ITALPRESS) – All’Inter non riesce l’impresa, che l’avrebbe avvicinata agli ottavi di finale di Champions. A San Siro, nella…
COPENAGHEN (DANIMARCA) (ITALPRESS) – Un’occasione persa che rischia di costare caro. Il Napoli in emergenza non riesce a battere un…
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
Donald Trump has dismissed suggestions that his plan to take control of Greenland, in the face of opposition by his…
GUANGZHOU (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Indossando un visore per la realtà virtuale, i visitatori possono viaggiare indietro nel tempo, nella Roma…
Today, the UK government has defended its decision to hand over the Chagos Islands after US President Donald Trump called…