Categories: Lavoro ed internet

iOS 11 è installato sul 52 per cento dei dispositivi compatibili

È passato poco più di un mese dal rilascio di iOS 11, e dopo una partenza a razzo che ha battuto perfino la precedente versione 10 la distribuzione sembra essere rallentata. Secondo gli ultimi rilevamenti ufficiali di Apple stessa, basati sui dati forniti dall’App Store, la nuova versione del sistema operativo è installata sul 52 per cento dei dispositivi compatibili.

Ben più di due settimane fa statistiche ufficiose rilevavano uno share del 47 per cento circa; se entrambi i numeri fossero validi, vorrebbe dire che la crescita da metà ottobre ad oggi è stata praticamente nulla. È difficile valutare l’affidabilità di Mixpanel, ma di sicuro le cifre di Apple sono quantomeno vicine alla realtà.

Il dato è positivo o negativo in base al metro di paragone. Se guardiamo la concorrenza, l’ultima release di Android, la 8.0 Oreo, non è ancora nemmeno arrivata all’1 per cento di share – ed è sul mercato da più tempo. Se guardiamo il diretto predecessore, invece, si nota un piccolo rallentamento.

Source: www.hdblog.it

Admin

Recent Posts

Gol e spettacolo, 2-2 tra Bayern Monaco e Real Madrid

MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) (ITALPRESS) – Spettacolo doveva essere e spettacolo è stato. Bayern Monaco e Real Madrid hanno mantenuto…

23 minuti ago

Tajani “Giusto candidarsi a Europee, metto a servizio la mia esperienza”

ROMA (ITALPRESS) – “Solo Salvini non si è candidato. Per me è giusto farlo, perchè è il primo appuntamento elettorale…

24 minuti ago

Israel-Gaza war: UN chief calls Israel’s airstrikes in Rafah an ‘unbearable escalation’ | BBC News

Prime Minister Benjamin Netanyahu has said Israel will launch an invasion of the southern Gaza city of Rafah regardless of…

1 ora ago

Ukraine war: Exiled Belarus opposition leader speaks out against Russia’s threat | BBC News

In August 2020, Sviatlana Tsikhanouskaya was elected president of Belarus. Tsikhanouskaya then fled to Lithuania in 2020 after President Alexander…

2 ore ago

Sinner piega Khachanov e vola nei quarti a Madrid

MADRID (SPAGNA) (ITALPRESS) – Jannik Sinner si qualifica per i quarti di finale al “Mutua Madrid Open”, il secondo Masters…

3 ore ago

New York, a West Village un angolo di gastronomia palermitana

PALERMO (ITALPRESS) – A due passi da Washington Square Park, nel cuore del quartiere di West Village a New York,…

3 ore ago