Categories: Sport

Juve rullo compressore: 500 punti in 5 anni. E col Porto tutto esaurito allo Stadium

Juventus “cannibale”, almeno in Italia. Negli ultimi cinque anni, la squadra bianconera l’ha fatta da padrona. Da Conte a Allegri, da Pirlo a Dybala, da Morata a Higuain, cambia la guida, cambiano gli interpreti, ma la storia non è mutata.

Signora e padrona, questo è la Juve, in Serie A. Non soltanto per i cinque scudetti di fila, che per come vanno le cose dovrebbero diventare sei, ma anche per una serie di numeri analizzati dalla Uefa, sul proprio sito. La Juventus dal 2011712 a oggi ha vinto 155 delle 211 partite disputate in questi cinque anni e mezzo pareggiandone 37 e perdendone appena 19. In casa, soprattutto, i bianconeri sono un rullo compressore. Sono attualmente reduci da 27 vittorie consecutive allo Stadium, un record.

Solo una squadra ha segnato più della Juve nelle ultime cinque stagioni e mezzo. È il Napoli che precede la Juventus di quattro reti, 414 contro 410. A fare la differenza sono i gol subiti: appena 127 quelli della Vecchia Signora contro i 232 del Napoli e i 228 della Roma. L’adagio secondo cui i grandi successi si costruiscono con la difesa, dunque, si conferma ancora una volta esatto. E la difesa dei campioni d’Italia è praticamente la stessa da anni.

Se in fatto di gol subiti non c’è partita, ancor più macroscopico è il dato dei punti conquistati: i Bianconeri ne hanno ottenuti 502 in cinque stagioni e mezzo, 95 più del Napoli, secondo in questa statistica, e 102 più della Roma. In pratica è come se la Juve avesse giocato un campionato in più.

Ora, alla Juve non resta che compiere il grande salto verso la conquista dell’Europa. Alle porte c’è il quarto di finale col Porto e lo Stadium è già tutto esaurito. In poche ore, stamattina, tutti i biglietti per la partita del 14 marzo sono andati venduti.

Source: todaysport.it

Admin

Share
Published by
Admin
Tags: Sport

Recent Posts

Giorgia Meloni al Tg La7: “La pace si costruisce con la deterrenza”

"La linea del governo è molto chiara dall'inizio, abbiamo sostenuto l'Ucraina per costruire la pace. La pace non si costruisce…

8 ore ago

Can Europe protect Ukraine if the US backs out of talks | BBC Ukrainecast

Volodymyr Zelensky says he is “afraid” Donald Trump could “lose interest” in negotiating an end to the war in Ukraine,…

8 ore ago

Cina, tra gennaio e ottobre ristrutturazioni in 25.100 comunità urbane

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha avviato progetti di ristrutturazione in 25.100 vecchie comunità residenziali urbane nei primi dieci…

9 ore ago

Countries to boycott Eurovision over Israel inclusion | Global News Podcast

Ireland, Spain, the Netherlands and Slovenia will boycott the 2026 Eurovision Song Contest, after it was decided Israel could compete.…

9 ore ago