Categories: Sport

Juve rullo compressore: 500 punti in 5 anni. E col Porto tutto esaurito allo Stadium

Juventus “cannibale”, almeno in Italia. Negli ultimi cinque anni, la squadra bianconera l’ha fatta da padrona. Da Conte a Allegri, da Pirlo a Dybala, da Morata a Higuain, cambia la guida, cambiano gli interpreti, ma la storia non è mutata.

Signora e padrona, questo è la Juve, in Serie A. Non soltanto per i cinque scudetti di fila, che per come vanno le cose dovrebbero diventare sei, ma anche per una serie di numeri analizzati dalla Uefa, sul proprio sito. La Juventus dal 2011712 a oggi ha vinto 155 delle 211 partite disputate in questi cinque anni e mezzo pareggiandone 37 e perdendone appena 19. In casa, soprattutto, i bianconeri sono un rullo compressore. Sono attualmente reduci da 27 vittorie consecutive allo Stadium, un record.

Solo una squadra ha segnato più della Juve nelle ultime cinque stagioni e mezzo. È il Napoli che precede la Juventus di quattro reti, 414 contro 410. A fare la differenza sono i gol subiti: appena 127 quelli della Vecchia Signora contro i 232 del Napoli e i 228 della Roma. L’adagio secondo cui i grandi successi si costruiscono con la difesa, dunque, si conferma ancora una volta esatto. E la difesa dei campioni d’Italia è praticamente la stessa da anni.

Se in fatto di gol subiti non c’è partita, ancor più macroscopico è il dato dei punti conquistati: i Bianconeri ne hanno ottenuti 502 in cinque stagioni e mezzo, 95 più del Napoli, secondo in questa statistica, e 102 più della Roma. In pratica è come se la Juve avesse giocato un campionato in più.

Ora, alla Juve non resta che compiere il grande salto verso la conquista dell’Europa. Alle porte c’è il quarto di finale col Porto e lo Stadium è già tutto esaurito. In poche ore, stamattina, tutti i biglietti per la partita del 14 marzo sono andati venduti.

Source: todaysport.it

Admin

Share
Published by
Admin
Tags: Sport

Recent Posts

Primo round al Borussia Dortmund, Psg battuto 1-0

DORTMUND (GERMANIA) (ITALPRESS) – Una vittoria che di certo non indirizza la sfida, ma che ai fini della qualificazione potrà…

4 ore ago

Sarah’s story: death of a 7-year-old seeking asylum in the UK | BBC News

A 7-year-old girl, Sarah, was among five people who died in an overcrowded small boat in the English Channel, as…

5 ore ago

Edizione delle ore 20.00 del 01/05/2024

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

5 ore ago

Russia shows off Western military hardware captured in war in Ukraine | BBC News

Russia is showcasing Western arms captured in Ukraine to coincide with its Victory Day celebrations, commemorating the end of the…

10 ore ago