Manovra, Meloni “Fatto del nostro meglio, su Pos trattiamo con l’Ue”

ROMA (ITALPRESS) – La manovra “non è mai un’approvazione facile. Stiamo facendo tutti il nostro lavoro, però obiettivamente nei tempi e nelle condizioni che avevamo, abbiamo fatto del nostro meglio per dare al Parlamento la possibilità di avere i tempi per valutare la legge di bilancio. Ricordo che un governo, che non nasceva a fine ottobre ma a febbraio, presentò la legge di bilancio attorno al 20 di novembre. Noi abbiamo fatto del nostro meglio”. Così il premier Giorgia Meloni, a margine del concerto di Natale al Senato. “Noi siamo stati molto disponibili anche a valutare nel merito le singole proposte che arrivavano. Se ne arrivano di buone, nessun problema ad approfondirle. Se invece l’approccio è pregiudiziale, il governo deve fare il governo e l’opposizione l’opposizione”, ha aggiunto. Quanto all’obbligo del Pos “è un obiettivo del Pnrr e quindi lo stiamo trattando con la Commissione. Se non ci sono i margini, ci inventeremo un altro modo per non far pagare agli esercenti le commissioni bancarie sui piccoli pagamenti”, ha spiegato.
(ITALPRESS).
-foto Palazzo Chigi-

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Edizione della notte del 22/06/2026

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

7 ore ago

Edizione delle ore 20.00 del 21/06/2026

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

8 ore ago

Il Belgio non sfonda, finisce 0-0 contro l’Iran

LOS ANGELES (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Termina senza gol la sfida tra Belgio e Iran. Un nuovo passo falso per…

8 ore ago

Sir Keir Starmer said to be on brink of resignation | BBC News

The British prime minster is widely expected to announce that he is standing down, perhaps as soon as Monday. Government…

8 ore ago