Meloni “Investiti 12 miliardi sul tessuto produttivo”

PERUGIA (ITALPRESS) – “A dispetto di chi temeva ripercussioni in caso di richiesta di modifica del Pnrr nel 2023 l’Italia ha completato gli obiettivi della terza e quarta rata, ottenendo i finanziamenti, ed è stato il primo paese europeo a completare gli obiettivi della quinta; nel frattempo abbiamo anche rinegoziato il piano e trovato diverse fonti di finanziamento che ci hanno permesso di liberare 21 miliardi, di cui 12 sono stati investiti sul tessuto produttivo”. Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, in Umbria per la firma dell’Accordo tra governo e Regione per lo sviluppo e la coesione. “I dati economici sono molto incoraggianti – continua Meloni – Oggi abbiamo il tasso di disoccupazione più basso degli ultimi anni e record negli ambiti di occupazione, numero di occupati, contratti stabili e aumento dell’occupazione femminile; la vera parità è consentire alle donne di non essere costrette a scegliere tra diverse forme di realizzazione, come essere madre e avere un posto di lavoro. In Italia, secondo l’Ocse, il reddito delle famiglie è cresciuto dell’1,4% del 2023 e i salari del 3%: questo ci dimostra quando chi produce ricchezza non viene disturbato lo Stato ne beneficia, purchè vi sia un approccio collaborativo con i contribuenti”.

Foto: Agenzia Fotogramma

(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Mattarella “Sport è incontro in pace, la tregua olimpica sia rispettata ovunque”

MILANO (ITALPRESS) – “I Giochi sono l’evento sportivo universale. L’Italia è felice di accogliere il gran numero di atleti, gli…

57 minuti ago

La Cina promuove una campagna per stimolare i consumi per la Festa di primavera

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina avvierà una speciale campagna per lo shopping della durata di nove giorni durante le…

57 minuti ago

Reopening Gaza’s ‘gateway to the world’ | Global News Podcast

Israel has kept the Rafah crossing between Gaza and Egypt largely closed for two years. But now a small number…

2 ore ago