Moliere sbarca a Testaccio con il volto di Paolo Rossi

Moliere a Testaccio, nel cuore della Roma popolare. Con il volto e la verve di Paolo Rossi. La nuova commedia “Moliere: la recita di Versailles”, in scena al Teatro Vittoria dal 2 al 17 febbraio, fa interagire la creativita’ di Stefano Massini, uno degli autori italiani piu’ apprezzati e rappresentati anche all’estero, il talento collaudato di capocomico di Paolo Rossi e l’esperienza scenica e visiva del regista Giampiero Solari nella riscrittura dell’Improvvisazione di Versailles, testo creato da Moliere nel 1663. In scena si alterneranno Paolo Rossi nelle vesti di Moliere e Lello Arena capocomico che interpreta se’ stesso intento a capitanare la sua compagnia. Il rapporto tra l’uomo Moliere e le sue opere era strettissimo, proprio come accade in questa nuova commedia che vuol essere un anarchico viaggio nel tempo intessuto da folgoranti estratti da almeno tre dei capolavori di Moliere come “Il Misantropo”, “Il Tartufo” ed “Il Malato immaginario”, per l’occasione tradotti e adattati dal drammaturgo Stefano Massini. “Moliere mi attira perche’ subisco il fascino di quell’epoca; da capocomico, mi sento vicino a lui, ai suoi problemi, sia nella vita sia nella gestione della quotidianita’ del teatro”, sostiene Rossi. “Mi attira perche’ e’ trasgressivo e innovatore, ma con ampio sguardo verso la tradizione”.

Source: corrierequotidiano.it – spettacolo

Admin

Recent Posts

Il vaccino Astrazeneca non sarà più distribuito

📌 Il vaccino antiCovid Astrazeneca non sarà più distribuito. La società anglo-svedese ha spiegato che la decisione è stata presa…

25 minuti ago

Il Real Madrid in finale di Champions, Bayern battuto 2-1

MADRID (SPAGNA) (ITALPRESS) – Con una rimonta da urlo a cavallo del novantesimo il Real Madrid ribalta il Bayern Monaco…

45 minuti ago

Germany’s AfD party accused of neo-Nazi links| BBC News

A German spy chief has told the BBC that the far-right Alternative für Deutschland party poses a risk to democracy.…

55 minuti ago

Bruges-Fiorentina 1-1, viola in finale di Conference

BRUGES (BELGIO) (ITALPRESS) – La Fiorentina conquista la finale di Conference League di Atene, grazie al pareggio in trasferta per…

3 ore ago

Webuild, Salini “Avanti con progetto Trojena in Arabia”

ROMA (ITALPRESS) – In Arabia Saudita “abbiamo cominciato a lavorare e stiamo andando avanti, il progetto di Trojena è molto…

3 ore ago

De Rossi carica la Roma “Non c’è più margine di errore”

LEVERKUSEN (GERMANIA) (ITALPRESS) – La Roma è chiamata all’impresa. Alla vigilia della semifinale di ritorno di Europa League contro il…

3 ore ago