Categories: Attualità

A Napoli nasce la “Casa del Cinema” per le produzioni in città

Napoli punta sul cinema. La giunta comunale ha approvato, su proposta del sindaco Luigi de Magistris e dell’assessore alla Cultura Nino Daniele, il progetto per la creazione della “Casa del Cinema”: uno spazio di circa 700 metri quadrati a Palazzo Cavalcanti in via Toledo in cui accogliere ed ospitare le produzioni cine-televisive presenti in città. Un progetto che nasce con l’obiettivo di incentivare la scelta di Napoli come ambientazione di film, fiction, spot. Un ulteriore passo a sostegno di un comparto che, negli ultimi tre anni, dalla nascita dell’Ufficio Cinema comunale, ha scelto sempre più Napoli come set, con importanti ricadute in termini di indotto, di occupazione e di promozione dell’immagine della città. La “Casa del Cinema”, gestita dall’Ufficio Cinema, troverà lì la propria sede e prevede uffici per le produzioni, sale per casting e sale riunioni. Sarà soprattutto uno spazio in cui creare una sinergia tra attori locali e produzioni nazionali ed internazionali, sviluppare progetti di formazione ed attività di promozione del cinema perché Napoli sia sempre più un punto di riferimento per il comparto dell’audiovisivo.
Source: www.ilfogliettone.it

Admin

Recent Posts

Miami Heat: How basketball technology is making a name for itself off the court | BBC News

Miami is a city known for its golden beaches, glamour and entertainment - but it is also the home to…

8 minuti ago

Crosetto “L’Italia non parteciperà a eventuale intervento in Ucraina”

ROMA (ITALPRESS) – “La nostra posizione non cambia: abbiamo sempre detto che l’Ucraina andava aiutata in ogni modo possibile, e…

23 minuti ago

Provenzano “Per il Sud la decontribuzione è decisiva”

ROMA (ITALPRESS) – “Il negoziato dipende anche dal progetto che metti in campo, se credibile o meno. Serve un piano…

23 minuti ago

A New York una giornata con gli studenti per commemorare Falcone e Borsellino

NEW YORK (USA) (ITALPRESS/ILNEWYORKESE) – Una giornata speciale per i ragazzi delle medie e delle superiori per commemorare due simboli…

38 minuti ago