Categories: Lavoro ed internet

Netflix più disponibile su Play Store

Gli smartphone Android con i permessi di root attivi non possono più scaricare l’app di Netflix dal Play Store. La conferma arriva direttamente dalla società americana, la quale ha annunciato che, a partire dalla versione 5.0 della sua app, Netflix si affida ai DRM Widevine forniti da Google, i quali impediscono ai dispositivi modificati, o non certificati da Big G, di accedere alle app su Play Store che includono contenuti protetti, come ad esempio Netflix.

Questo significa che, se siete in possesso di un dispositivo Android con i permessi di root attivi, ma anche con eventuali custom ROM o sblocchi (come quello del bootloader) attivi, potreste non vedere più l’app di Netflix tra quelle disponibili all’installazione su Play Store. Qualora l’app sia già installata, questa continuerà a funzionare, almeno per il momento.

Non è escluso, infatti, che un futuro aggiornamento possa impedire l’avvio dell’app su dispositivi dotati di permessi di root o altre modifiche, in maniera simile a quanto fatto da Niantic nei mesi scorsi con Pokémon Go. Insomma, per il momento l’unica alternativa è quella di procurarsi il file APK di Netflix e procedere all’installazione manuale, anche se non è detto che questa soluzione possa restare valida a lungo.

Admin

Recent Posts

Lazio a picco all’Olimpico, il Como domina per 3-0

ROMA (ITALPRESS) – La Lazio rischia di dover dire addio in anticipo all’Europa, mentre il Como rinsalda il proprio sesto…

7 ore ago

Starmer calls Trump’s tariff threat ‘completely wrong’ | BBC Newscast

US President Donald Trump has said he no longer feels “an obligation to think purely of peace” after not being…

8 ore ago

A Hong Kong gli arrivi turistici sono aumentati del 12% nel 2025

HONG KONG (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Nel 2025 le visite turistiche a Hong Kong sono state 49,9 milioni, con un aumento…

9 ore ago

Cremonese e Verona non si fanno male, pari senza reti allo Zini

CREMONA (ITALPRESS) – Non si sblocca la Cremonese, non si sblocca il Verona. Lo scontro-salvezza si risolve in un nulla…

9 ore ago