Categories: Politica Video

Reddito di cittadinanza, l’allarme delle Regioni: “Centri per l’impiego a rischio tsunami”

Reddito di cittadinanza, l’allarme delle Regioni: “Centri per l’impiego a rischio tsunami”

“Perché i 4mila nuovi addetti dei centri per l’impiego entrino in ruolo servono almeno sei mesi, intanto però funzionino almeno le piattaforme informatiche, al momento non lo sappiamo”. Così Cristina Grieco – coordinatrice degli assessori regionali al Lavoro – arrivando all’incontro tra il ministro Luigi Di Maio e gli amministratori delle venti regioni italiane sulle modalità di attuazione dei percorsi formativi previsti dal decreto sul reddito di cittadinanza. Dubbi sulla tabella di marcia – che prevede i primi colloqui nei centri per l’impiego a maggio – li esprimono anche esponenti di giunte guidate dalla Lega come la lombarda Melania Rizzoli: “Allo stato attuale i tempi sono incompatibili con i percorsi di assunzione”. E per la collega veneta Donazzan: “I navigator non si trovano al mercato, per formarli serve tempo”. .  .

di Marco Billeci

Admin

Recent Posts

Regione Siciliana “Il referto della Corte dei Conti non blocca l’iter per i termovalorizzatori”. Schifani “Andiamo avanti”

PALERMO (ITALPRESS) – “Il referto della Corte dei conti sulla gestione dei rifiuti nella Regione Siciliana, sull’economia circolare e sulla…

37 minuti ago

Ue, Meloni “Se vuole essere grande sia capace di difendersi da sola”

ROMA (ITALPRESS) – “Non parlerei di un incrinarsi dei rapporti tra Stati Uniti ed Europa. Penso che quello che c’è…

1 ora ago

Oro Ceccon, argento Quadarella e bronzo Busa agli Europei in vasca corta

LUBLINO (POLONIA) (ITALPRESS) – L’Italia cala il tris a Lublino: oro per Thomas Ceccon, argento per Simona Quadarella e bronzo…

1 ora ago

Canada, Svizzera e Qatar per l’Italia se si qualifica ai Mondiali

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – L’Italia, se ci fosse bisogno, ha da oggi un motivo in più per qualificarsi ai…

1 ora ago