“Perché i 4mila nuovi addetti dei centri per l’impiego entrino in ruolo servono almeno sei mesi, intanto però funzionino almeno le piattaforme informatiche, al momento non lo sappiamo”. Così Cristina Grieco – coordinatrice degli assessori regionali al Lavoro – arrivando all’incontro tra il ministro Luigi Di Maio e gli amministratori delle venti regioni italiane sulle modalità di attuazione dei percorsi formativi previsti dal decreto sul reddito di cittadinanza. Dubbi sulla tabella di marcia – che prevede i primi colloqui nei centri per l’impiego a maggio – li esprimono anche esponenti di giunte guidate dalla Lega come la lombarda Melania Rizzoli: “Allo stato attuale i tempi sono incompatibili con i percorsi di assunzione”. E per la collega veneta Donazzan: “I navigator non si trovano al mercato, per formarli serve tempo”. . .
MILANO (ITALPRESS) – All’Inter non riesce l’impresa, che l’avrebbe avvicinata agli ottavi di finale di Champions. A San Siro, nella…
COPENAGHEN (DANIMARCA) (ITALPRESS) – Un’occasione persa che rischia di costare caro. Il Napoli in emergenza non riesce a battere un…
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
Donald Trump has dismissed suggestions that his plan to take control of Greenland, in the face of opposition by his…
GUANGZHOU (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Indossando un visore per la realtà virtuale, i visitatori possono viaggiare indietro nel tempo, nella Roma…
Today, the UK government has defended its decision to hand over the Chagos Islands after US President Donald Trump called…