Categories: Sport

Roberta Vinci a San Pietroburgo spara le cannonate. Con un cannone vero

Roberta Vinci si prepara a difendere il titolo di campionessa, nel torneo di San Pietroburgo che prende il via oggi.

La 33enne giocatrice tarantina, campionessa in carica, numero 19 della classifica mondiale e sesta testa di serie, esordirà il primo febbraio contro l’ungherese Timea Babos, numero 28 Wta: il bilancio dei precedenti vede l’italiana in vantaggio per 4-1, l’ultimo dei quali disputato proprio nella precedente edizione di questo torneo, nei quarti, con un soffertissimo 76 46 76 per la Vinci. Intanto, si è allenata a sparare cannonate, ma con un cannone vero, quello che spara a ogni ora, con una carica a salve. Con l’ausilio di un ufficiale dell’esercito russo, ha sparato una bordata con una bocca da fuoco. “E ora non chiamatemi donna cannone”, ha commentato, citando il cantante De Gregori, autore della bellissima canzone.


Source: todaysport.it
Admin

Share
Published by
Admin
Tags: Sport

Recent Posts

Giorgia Meloni al Tg La7: “La pace si costruisce con la deterrenza”

"La linea del governo è molto chiara dall'inizio, abbiamo sostenuto l'Ucraina per costruire la pace. La pace non si costruisce…

7 ore ago

Can Europe protect Ukraine if the US backs out of talks | BBC Ukrainecast

Volodymyr Zelensky says he is “afraid” Donald Trump could “lose interest” in negotiating an end to the war in Ukraine,…

7 ore ago

Cina, tra gennaio e ottobre ristrutturazioni in 25.100 comunità urbane

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha avviato progetti di ristrutturazione in 25.100 vecchie comunità residenziali urbane nei primi dieci…

8 ore ago

Countries to boycott Eurovision over Israel inclusion | Global News Podcast

Ireland, Spain, the Netherlands and Slovenia will boycott the 2026 Eurovision Song Contest, after it was decided Israel could compete.…

8 ore ago