Categories: Ricette e Cucina

Roma a cena senza smartphone ma con la poesia

Da qualche anno siamo abituati a sederci a tavola ovunque ci troviamo, che si tratti di un ristorante, un bar, un locale con accanto il cellulare, è diventata prassi scattare foto ai piatti, rispondere ai messaggi, ascoltare quelli vocali come se accanto non ci fossero altri avventori, la presenza del telefono sul tavolo è ormai fissa.

Spesso tale abitudine ostacola la conversazione, si vedono tavolate di persone che invece che chiacchierare, guardarsi in faccia tengono in mano il telefono, a Roma il ristorante Casa Coppelle propone un’alternativa.

Entrando il cellulare viene consegnato, vengono accompagnati al tavolo e dopo qualche istante si presenta un cameriere con un vassoio d’argento con un “menu della settimana” con una selezione di libri di poesia.

Casa Coppelle è un bistrot francese di alta cucina a pochi passi dal Pantheon, in pieno centro a Roma, l’anima del ristorante Rachelle afferma che tale iniziativa vuole favorire ulteriormente quello spirito salottiero, intimo e conviviale del ristorante, una proposta che vuol essere divertente senza pretese.

L’idea è evitare chiacchiere inutili, suonerie abbassate, occhi sempre sullo schermo per immergersi in un’altra atmosfera quella della poesia caratterizzata da rimandi e suggestioni, le dita scorrono sulle pagine di un libro e non su un telefono.

 

Source: www.ifood.it

Admin

Recent Posts

Meloni incontra re di Giordania “Lavorare a de-escalation Medio Oriente”

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi re Abdullah II di Giordania.Il presidente…

35 minuti ago

Pichetto “Entro la legislatura nuove norme sul nucleare”

ROMA (ITALPRESS) – “Entro questa legislatura il governo vuole avere pronto il quadro giuridico per il ritorno al nucleare”. Lo…

35 minuti ago