Da qualche anno siamo abituati a sederci a tavola ovunque ci troviamo, che si tratti di un ristorante, un bar, un locale con accanto il cellulare, è diventata prassi scattare foto ai piatti, rispondere ai messaggi, ascoltare quelli vocali come se accanto non ci fossero altri avventori, la presenza del telefono sul tavolo è ormai fissa.
Spesso tale abitudine ostacola la conversazione, si vedono tavolate di persone che invece che chiacchierare, guardarsi in faccia tengono in mano il telefono, a Roma il ristorante Casa Coppelle propone un’alternativa.
Entrando il cellulare viene consegnato, vengono accompagnati al tavolo e dopo qualche istante si presenta un cameriere con un vassoio d’argento con un “menu della settimana” con una selezione di libri di poesia.
Casa Coppelle è un bistrot francese di alta cucina a pochi passi dal Pantheon, in pieno centro a Roma, l’anima del ristorante Rachelle afferma che tale iniziativa vuole favorire ulteriormente quello spirito salottiero, intimo e conviviale del ristorante, una proposta che vuol essere divertente senza pretese.
L’idea è evitare chiacchiere inutili, suonerie abbassate, occhi sempre sullo schermo per immergersi in un’altra atmosfera quella della poesia caratterizzata da rimandi e suggestioni, le dita scorrono sulle pagine di un libro e non su un telefono.
Source: www.ifood.it
The US's Nato allies in Europe are facing a difficult and dangerous dilemma when it comes to how to respond…
ROMA (ITALPRESS) – Sul Board of peace per Gaza “la posizione dell’Italia è di apertura; siamo aperti, disponibili e interessati,…
PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – I tre astronauti che hanno partecipato alla missione con equipaggio dello Shenzhou-20 mercoledì hanno ricevuto delle…
PALERMO (ITALPRESS) – Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha fatto il punto sull’emergenza maltempo che ha colpito soprattutto…
The Duke of Sussex was visibly emotional as he told a court the life of his wife, the Duchess of…