Venezia, profughi in rivolta: in ostaggio 25 operatori del centro di accoglienza

Paura per la rivolta di stanotte dei migranti ospitati nel centro di prima accoglienza di Cona, in provincia di Venezia, in Veneto, dove alcuni profughi hanno preso in ostaggio 25 operatori che si occupano dei richiedenti asilo.

La protesta è scoppiata ieri dopo la morte di una giovane della Costa d’Avorio ospite del centro. Secondo i richiedenti asilo, i responsabili della cooperativa hanno aspettato oltre otto ore dal malore prima di chiamare i soccorsi.  Solo intorno alle 2 le forze dell’ordine sono riuscite a ristabilire la situazione e i 25 volontari della Cooperativa che gestisce l’hub che si erano barricati in alcuni container sono stati fatti uscire.

L’articolo Venezia, profughi in rivolta: in ostaggio 25 operatori del centro di accoglienza proviene da Solobuonumore.

Source: Solobuonumore

Admin

Recent Posts

Giorgia Meloni al Tg La7: “La pace si costruisce con la deterrenza”

"La linea del governo è molto chiara dall'inizio, abbiamo sostenuto l'Ucraina per costruire la pace. La pace non si costruisce…

4 ore ago

Can Europe protect Ukraine if the US backs out of talks | BBC Ukrainecast

Volodymyr Zelensky says he is “afraid” Donald Trump could “lose interest” in negotiating an end to the war in Ukraine,…

4 ore ago

Cina, tra gennaio e ottobre ristrutturazioni in 25.100 comunità urbane

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha avviato progetti di ristrutturazione in 25.100 vecchie comunità residenziali urbane nei primi dieci…

5 ore ago

Countries to boycott Eurovision over Israel inclusion | Global News Podcast

Ireland, Spain, the Netherlands and Slovenia will boycott the 2026 Eurovision Song Contest, after it was decided Israel could compete.…

5 ore ago