Il WebBlog di ...

1374 droni in volo contemporaneamente, nuovo record del mondo!

1374 droni in volo contemporaneamente, nuovo record del mondo!
5 maggio 2018

L’idea di sostituire i classici fuochi d’artificio con una soluzione tecnologicamente più avanzata e di maggiore impatto, come una immensa flotta di droni luminosi, non è propriamente una novità, ma con questo incredibile spettacolo l’azienda Ehang ha stabilito un nuovo record mondiale.

L’evento è avvenuto in Cina durante la festa dei lavoratori a Xi’an, dove l’azienda nota per l’attuale sviluppo di droni da trasporto persone, ha messo in campo ben 1374 quadricotteri che hanno volato per 13 minuti circa, creando un gigantesco schermo virtuale da 1200 x 100 mt.

Sono stati riprodotte diverse figure e pattern, il risultato è stato un impressionante spettacolo scenografico dal costo di circa 1,6 milioni di Euro. Il precedente record di droni in volo in uno spettacolo simile apparteneva ad Intel, che durante le Olimpiadi invernali di Pyeongchang, ha portato in volo contemporaneo 1218 droni, sebbene al contrario del caso in questione, lo spettacolo era stato registrato in precedenza senza la presenza di un pubblico a vedere lo spettacolo in diretta.

Source: www.hdblog.it

Altri articoli dalla stessa categoria

Commenti