Il WebBlog di ...

Diego Lopez: “Palermo con la Juve senza paura. Bello ritrovare Allegri”

17 febbraio 2017

L’allenatore del Palermo Diego Lopez prova a fare coraggio alla squadra e all’ambiente alla vigilia dell’anticipo in casa della Juventus, che allo Stadium non conosce ostacoli. “Contro la Juventus è bello giocare, sono gare importanti ed affascinanti. Dobbiamo fare la nostra partita senza paura”.

Contro i campioni d’Italia il pronostico sembra chiuso, ma Lopez va avanti puntando sulla sua filosofia: “La Juventus si affronta come squadra, non individualmente. Lavorando come reparti. Dobbiamo muoverci meglio in campo per dettare i passaggi e aprire gli spazi. La velocità della palla fa la differenza. Dobbiamo avere un pensiero unico, anche domani: quello di giocare la palla. Insieme serve migliorare”.
Per domani, Lopez annuncia qualche possibile cambio tattico: “Abbiamo provato qualcosa di diverso, legato comunque alle nostre caratteristiche”.
Assente per infortunio Pezzella, l’allenatore uruguaiano potrebbe rilanciare Aleesami sulla fascia e Gazzi al centro del campo. Quindi, Lopez ha raccontato dei suoi rapporti con Allegri, suo allenatore ai tempi del Cagliari: “È un piacere ritrovare Allegri. Parlavamo tanto, è vero che mi aveva detto di diventare allenatore”. Lo stesso Allegri oggi ha avuto parole di elogio per l’uruguaiano: Sta facendo bene, ha detto il tencico bianconero.

Source: todaysport.it

Altri articoli dalla stessa categoria

Commenti