Il WebBlog di ...

Coronavirus, Sala: “Una nuova struttura per accogliere i bambini con genitori ricoverati” | VIDEO

25 marzo 2020

Coronavirus, Sala: “Una nuova struttura per accogliere i bambini con genitori ricoverati”


“Nei giorni scorsi ho raccontato dell’hotel Michelangelo, 300 posti letto che dedicheremo alla quarantena ma nei prossimi giorni aggiungiamo una struttura del genere.

L’ostello della gioventù al QT8, 200 camere con lo stesso obiettivo, poi in via Carbonia con Emergency stiamo attrezzando un nuovo spazio con circa 50 camere.

Infine una piccola e meravigliosa iniziativa con la cooperativa La Cordata con cui accoglieremo bambini e bambine i cui genitori sono in questo momento ricoverati“.

Sono queste le novità annunciate su Facebook dal sindaco di Milano Beppe Sala.

Che ha aggiunto: “E’ chiaro che in questi giorni i medici e gli infermieri sono i nostri eroi ma oggi ci tenevo molto a ricordare la grande struttura del volontariato milanese che sta facendo più che mai la sua parte: c’è una nuova rete di volontari, sono circa 150, perlopiù giovani che sono stati formati e attrezzati per poter entrare nelle case, in particolare degli anziani,  per portare la spesa, le medicine o anche solo per fare quattro chiacchiere.

Poi c’è una ulteriore nuova struttura di un centinaio di volontari che portano a casa dei pacchi alimentari e questo sarà a beneficio di circa 7 mila nostri concittadini.

E si continua a portare circa mille pasti al giorno ad alcune famiglie della città”.


Fonte: La Repubblica  – link Video youtube

Commenti