Il WebBlog di ...

“Invasione di donne col burqa”, ma la foto su Facebook non è quello che sembra

4 agosto 2017

Uno dei principali topic discussi è la cosiddetta “islamizzazione” del Paese: la maggior parte dei post e dei commenti denunciano insofferenza, paura, addirittura odio verso gli islamici, genericamente parlando, presenti in Norvegia.

In questo clima, un utente ha voluto giocare uno scherzo ironico a tutti gli iscritti, forse per fare una specie di esperimento sociale. Oppure solo per dimostrare quanto sia alto il livello di odio e paura verso gli islamici, visti come potenziali attentatori dell’ISIS 

Johan Slåttavik‎ ha postato sul gruppo la foto di un gruppo di donne islamiche, coperte integralmente dal burqa, mentre erano in autobus.

Il fatto è che la foto non è quello che sembra, ma nessuno degli utenti se n’è accorto.

Lo scatto rappresenta in realtà dei sedili dell’autobus vuoti, ma nessuno ha notato la differenza. Tutti hanno invece scritto commenti come “spaventoso”, “tragico”, “inquietante”.

Questa gaffe collettiva è stata denunciata da Sindre Beyer, iscritto al gruppo per monitorarne le attività, che ha diffuso gli screen-shot della foto e dei commenti sottostanti. L’epic fail dei nazionalisti è subito diventato virale ed è stato ripreso dalle testate nazionali e internazionali.

Source: www.deejay.it

Altri articoli dalla stessa categoria

Commenti