Il WebBlog di ...

iOS 12 meglio di iOS 11: lo dimostra il numero di installazioni

iOS 12 meglio di iOS 11: lo dimostra il numero di installazioni
30 novembre 2018

Quattro problemi iOS 12, e come risolvere

Continua la forte adozione di iOS 12, che secondo stime non ufficiali, ma particolarmente attendibili, avrebbe superato il tasso del 75%, battendo in velocità il precedente iOS 11, che aveva raggiunto lo stesso traguardo il 17 dicembre dell’anno passato.

Stando alle stime di Mixpanel, l’attuale sistema operativo avrebbe battuto di parecchie settimane il precedente sistema operativo. I dati non sono ufficiali ma si basano sugli accessi alle app da parte dei device iOS, che registrano dunque la versione del sistema operativo in uso.

Ad esser ancor più precisi, la società di analisi ritiene attualmente che iOS 12 abbia una quota del 75,05%, mentre iOS 11 si posizionerebbe al 19,5%, con le versioni più vecchie ormai attestate allo 5,5% del totale.

iOS 12 è al 75%, superato in velocità iOS 11

In ogni caso, sia i dati di MixPanel, che i grafici ufficiali di Apple, mostrano una crescita di iOS 12 più veloce rispetto a iOS 11, anche se le stime ufficiali di Cupertino dichiarano per iOS 12 una quota superiore al 50%, dato aggiornato al 10 ottobre scorso. A partire dal 29 ottobre, invece, iOS 12 viene ufficialmente accreditato al 60%, ma già il prossimo aggiornamento potrebbe segnare un tasso di adozione superiore al 70%.

Il motivo di questa adozione più veloce potrebbe essere ricercata nei demeriti di iOS 11, che in passato è stato caratterizzato per i ritardi negli aggiornamenti promessi da Apple, come come AirPlay 2 e messaggi iCloud, arrivati  solo ad una settimana dal lancio di iOS 12. Anche quest’ultimo sistema, comunque, ha ritardato a iOS 12.1 alcune caratteristiche importanti, come le chiamate FaceTime di gruppo.

Può interessarti
Tecnologia per l’estate: ecco i “must have” degli italiani in vacanza

Inoltre, manca ancora la funzione di ECG per Apple Watch, che dovrebbe essere disponibile con watchOS 5.1.2, che probabilmente sarà rilasciato al fianco di iOS 12.1.1 durante il corso della prossima settimana.

 

Source: www.macitynet.it

Commenti