Il WebBlog di ...

La magia delle pietre – AZZURRITE

La magia delle pietre – AZZURRITE
1 giugno 2019

La magia delle pietre – AZZURRITE

 

L’azzurrite può essere utilizzata quando abbiamo paura di esprimere i nostri sentimenti perché temiamo di essere giudicati o abbandonati. L’obiettivo è superare il timore di mostrarsi al prossimo per quello che realmente siamo.

Ci si sdraia supini, con gli occhi chiusi. Le gambe e le braccia distese e leggermente distanziate dal corpo. Si colloca un’azzurrite sul chakra della gola al fine di stimolare le capacità di espressione e un’amazzonite sul cuore.

Questo aiuta a perseverare nella ricerca di un miglioramento. Si orienta poi la mente sul terzo occhio e ci si concentra sul respiro che deve esse lento e regolare.
Si orienta poi la memoria sui momenti della vita in cui ci si è sentiti a proprio agio parlando con un amico, dicendo ciò che si pensava a qualcuno, ecc….. pensiamo alle sensazioni piacevoli che abbiamo sperimentato, ai momenti in cui ci siamo sentiti sicuri, soddisfatti, felici.

Siamo in grado di percepire il piacere che deriva dalla condivisione dei nostri sentimenti con gli altri, del vivere in comunione col prossimo? Si continua la meditazione per tutto il tempo che riteniamo necessario.

Maura Luperto

 


Scopri l'offerta Easy Academy

Commenti