Il WebBlog di ...

L’amore social: Il 45% delle coppie ha litigato per aver interpretato male un messaggio

L’amore social: Il 45% delle coppie ha litigato per aver interpretato male un messaggio
9 aprile 2018

Ormai è un dato di fatto che il mondo in cui viviamo è diventato un posto in cui spesso è più importante essere online che guardarsi negli occhi. Ma non bisogna essere per forza cinici! E’ altrettanto evidente che i nuovi mezzi di comunicazione hanno abbattuto molte barriere e hanno reso la vita più semplice. Esiste però un delicato confine tra l’uso dei devices in modo efficiente e l’abuso delle nuove tecnologie.

Molte persone oggi hanno sviluppato una dipendenza dai dispositivi. La Kaspersky Lab, l’azienda di sicurezza informatica, ha condotto uno studio su gli effetti delle nuove tecnologie sulle coppie.

Otto persone su dieci restano sempre in contatto con il proprio partner online anche quando si è distanti, il 62% concorda sul fatto che comunicare attraverso i dispositivi mobili aiuta a sentirsi più vicini alla propria metà. La ricerca  dimostra che l’uso dei dispositivi mobili può anche portare a delle discussioni tra persone che si amano, soprattutto riguardo l’uso eccessivo o gli incidenti legati alla cybersicurezza. Il 57% delle persone coinvolte ha discusso a proposito di un dispositivo mobile utilizzato durante un pasto o durante una conversazione a due. Quasi la metà di loro (il 45%), inoltre afferma di aver avuto delle discussioni con il proprio partner per aver interpretato male i messaggi.

Questa ricerca evidenzia che questi dispositivi possono essere amici, ma rivelarsi anche dei nemici. Il General Manager Italy di Kaspersky Lab ha poi commentato: Le persone possono godere appieno dei grandi vantaggi che il mondo digitale offre, senza creare attriti con il proprio partner, con semplici accorgimenti: prestando sempre attenzione al proprio partner non solo online, ma anche nel mondo reale.

Tempo fa è diventato virale un video-denuncia da uomini che si definiscono “mariti Instagram“. Vittime della dilagante passione per le foto social, spiegano cosa vuol dire vivere al fianco di una ”Instagram addicted’‘.

Source: www.deejay.it

Altri articoli dalla stessa categoria

Commenti